Romanello nuovo presidente Udine sceglie il suo ex leader

UDINE. La Rugby Udine Fvg ha un nuovo consiglio direttivo, cambio di rotta anche alla presidenza: il nuovo traghettatore della società rugbustica cittadina, infatti, è Daniele Romanello, classe 1955, già giocatore e leader della formazione bianconera negli anni Ottanta e nella vita professionale direttore di Amga, l’azienda multiservizi di Udine, e amministratore delegato di altre società dello stesso gruppo. «Siamo molto soddisfatti della scelta fatta, tanto dal punto di vista del presidente, quanto del consiglio direttivo, in parte rinnovato - commenta Massimo Ferrarin, presidente uscente - il nuovo leader e i nuovi consiglieri sono persone di spessore, che porteranno forze fresche, energia, idee. Si alza anche il numero di ex giocatori o di persone che abbiano comunque avuto dei trascorsi significativi e duraturi nel club. Anche questo è un aspetto per noi fondamentale. La nostra identità deve guardare alle personalità che hanno vissuto in prima persona il rugby del territorio». Romanello prenderà ufficialmente funzioni a fine agosto. La Rugby Udine Fvg, intanto, con questa mossa ha scoperto le proprie carte, una volta ancora, dimostrando la propria volontà e la direzione che la società vuole prendere: con questo nuovo consiglio direttivo, infatti, la società rugbustica cittadina ha dimostrato di voler dare sempre maggiore professionalità anche all’aspetto della gestione del club, coinvolgendo manager come il nuovo presidente, senza dimenticare tuttavia l’aspetto degli ex giocatori, quindi persone che conoscono il mondo del rugby in generale e, soprattutto, quello Udinese.

Nell'assemblea dei soci, oltre a Romanello, infatti è stato anche eletto il nuovo Consiglio di amministrazione per il triennio 2019/2022.

Riconfermato alla vicepresidenza Francesco Silvestri, ex presidente della Delegazione Fvg ed ex giocatore del Pordenone Rugby, che sarà affiancato dal presidente uscente Massimo Ferrarin. Ci saranno poi, in qualità di consiglieri, i riconfermati Paolo Burin, Massimiliano Cuttini, Pier Alessandro Asti, ex giocatore Rugby Udine, Marco Romanelli, Alberto Turrin, ex giocatore di Udine e Pordenone e i nuovi Bernardino Fancello, ex giocatore Rugby Udine, Fabrizio Rovis, ex giocatore in diversi club romani e Andrea Muraro, ex atleta del Petrarca Padova e della Nazionale italiana ed ex tecnico proprio della Rugby Udine Fvg. —

Davide Macor

BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI



Riproduzione riservata © Messaggero Veneto