Rivignano a tutto gas ma Cordenons resiste La Pittarello Reana annulla Pordenone

Continua la marcia vittoriosa delle atlete di Rivignano, sempre al comando della classifica della serie D femminile. A rincorrere i piani alti, in campo maschile, c’è solo la Pittarello Reana.
Serie D donne. Proseguono il loro cammino a braccetto la Logica Spedizioni Stella Rivignano e l’Astra Cordenons che, dopo sei turni, guidano la graduatoria ancora a punteggio pieno. Nell’ultima giornata le rivignanesi hanno sconfitto in tre set il Tarcento, quarto, mentre l’Astra ha regolato per 3-1 l’Eurovolleyschool Trieste. Semaforo verde anche per il Pasian di Prato/Chei de Vile (che si è imposto 3-0 sul Travesio) e per le Villadies Vivilfiumicello, vittoriose con lo stesso punteggio, in casa, contro il Limacorporate Spilimbergo. Tie-break solo sfiorato per la penultima della classe, il Rojalkennedy, battuto in casa (3-1) dall’Olympia Trieste. Sabato toccherà al Tarcento (in casa, alle 20.30) provare a fermare l’Astra, mentre lo Stella farà visita all’Eurovolley alle 17. Sempre alle 20.30 il Pasian di Prato riceverà l’Ar Fincantieri mentre le Villadies saranno di scena in casa del Torriana Gradisca. Le ragazze di Cavalicco giocheranno invece alle 21 sul campo del Tango Havana di Gruaro.
Serie D uomini. C’è stata solo una provinciale in campo nell’ultimo turno della D maschile, vale a dire la Pittarello Reana che ha sconfitto in tre set, in casa, il Pordenone Volley, salendo così a quota 9 punti, a tre lunghezze dalla vetta occupata dal Prata di Pordenone. La Friulvolley Artegna, che nello scorso fine settimana ha riposato, sarà di nuovo in campo sabato, alle 20.30, contro il Lussetti Trieste che, come i pedemontani, vanta 3 punti in classifica. Match importante anche per la Pittarello che stasera, alle 21, giocherà in casa del Fiume Veneto che la segue a meno tre. —
Alessia Pittoni
BY NC ND ALCUNI DIRITTI RISERVATI
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto