Renzi jr. ce l'ha fatta: il figlio dell'ex premier convocato per il ritiro dell'Udinese Primavera
UDINE. Francesco Renzi ce l'ha fatta. Il primogenito dell'ex premier Matteo è stato convocato per il ritiro pre-campionato dell'Udinese Primavera. Il suo nome figura nell'elenco diramato questa mattina sul sito del club friulano per il raduno estivo in montagna.
Renzi jr, 17 anni, ex attaccante dell'Affrico, società dilettantistica di Firenze, con cui ha giocato la passata stagione nella squadra degli Allievi conquistando il titolo di capocannoniere nel girone C, sogna una carriera da calciatore. È già stato convocato per la Nazionale Under 17 Dilettanti e ha disputato anche il Torneo delle Regioni nella rappresentativa Toscana. Nei mesi scorsi si era allenato per un paio di giorni con gli Allievi Nazionali del Genoa.
Da qualche giorno, invece, si trovava a Udine per un nuovo provino con la formazione Primavera dei bianconeri. In Friuli ha superato il primo step. Così, questa mattina, insieme ad altri 26 compagni ha raggiunto il ritiro dei bianconeri in Carnia, ad Ampezzo, dove i baby Udinese proseguiranno la preparazione fino al 13 agosto agli ordini del nuovo tecnico, Davide Sassarini. La squadra, che sarà al completo nei prossimi giorni quando altri due ragazzi raggiungeranno il ritiro non appena avranno terminato il proprio programma di riabilitazione, sarà impegnata anche in due test amichevoli: sabato 4 agosto alle 17 a Preone contro i pari età del Venezia Primavera e domenica 12 agosto alle 11 ad Ampezzo contro la formazione dilettantistica locale del Brian.
In questi 15 giorni di ritiro, Francesco Renzi avrà un'ulteriore chance per mettersi in mostra davanti agli occhi dell'allenatore e dello staff tecnico bianconero che al termine del ritiro deciderà se tenerlo nella rosa della squadra che affronterà il prossimo campionato Primavera.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto