“Rauscedo jump” e “Valvadrome” Spettacolo garantito all’Italian Baja

PORDENONE. Emozioni e spettacolo, promozione del territorio e delle primizie enogastronomiche. Questo e altro il pubblico dell'Italian Baja (dal 25 al 28 giugno) troverà al “Rauscedo jump” e al...

PORDENONE. Emozioni e spettacolo, promozione del territorio e delle primizie enogastronomiche. Questo e altro il pubblico dell'Italian Baja (dal 25 al 28 giugno) troverà al “Rauscedo jump” e al “Valvadrome”, principali punti di attrazione della corsa 2015. Il salto di Rauscedo, raggiungibile dalla Cimpello-Sequals, è un passaggio storico per la competizione organizzata dal Fuoristrada club 4x4 Pordenone. Invece il “Valvadrome” è la novità di quest'anno, a cura delle associazioni Pro Valvasone e Lupus in Fabula. Situato circa 500 metri a nord del ponte della Delizia, sarà caratterizzato da un salto con riporto di ghiaia che i veicoli affronteranno sabato 27 in allungo dopo una impegnativa doppia curva in derapata, mentre domenica 28 vi arriveranno in piena accelerazione dal senso opposto dovendo quindi gestire successivamente la piega a sinistra e a destra.

Le due “location”, dotate di chiosco con cibi e bevande, infopoint per tempi e classifiche, avranno entrambe una diretta streaming con immagini su maxischermo proiettate in fiera a Pordenone.

Intanto scalda i motori Vanni Cominotto, biker di Dignano, quest’anno al via in sella a una Husqvarna 450 per i colori del Motoclub La Marca Trevigiana. Non si sa ancora se ritroverà come rivale Alessandro Ruoso, campione del mondo Fim Bajas 2013. Di certo due avversari ostici possono essere gli spagnoli Oriol e Gilbert Escalé su Honda Crf 450 R del tem Bianchi Prata - Honda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto