Quinzi, l’eroe di Wimbledon stella degli Internazionali Fvg
CORDENONS. La grande notizia promessa dagli organizzatori in sede di presentazione del torneo è arrivata: dopo il trionfo a Wimbledon nella categoria “boys”, Gianluigi Quinzi, 17 anni, numero 3 al mondo nella classifica juniores Itf, sarà in campo agli Internazionali Fvg di Cordenons, il torneo Challenger Atp che si terrà sui campi in terra rossa dell’Eurosporting di viale del Benessere.
Quinzi beneficerà di una wild card per entrare nel tabellone principale: il pubblico avrà dunque l’opportunità di vedere (gratuitamente) all’opera colui che viene considerato il massimo talento del tennis italiano degli ultimi anni. Attualmente occupa il 377º posto nella classifica mondiale Atp, ma presto potrebbe entrare nei primi 100. E il torneo di Cordenons potrebbe aiutarlo a compiere un importante balzo in avanti.
Il suo “sì” agli Internazionali Fvg è arrivato grazie alla mediazione di Mosè Navarra, ex Davisman nonché responsabile dell’Eurosporting tennis Academy e, soprattutto, responsabile tecnico della nazionale italiana under 18. Navarra, infatti, ha seguito Quinzi e l’ha sostenuto lungo il percorso che l’ha portato a vincere il torneo giovanile più prestigioso al mondo.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto