Prima amichevole a Spilimbergo Torneo d’apertura è Basket doc
UDINE. Con la serie B al via il 5 ottobre prossimo a Costa Volpino, l’Apu Gsa Udine ha «quattro settimana e mezzo» di precampionato che il preparatore atletico Dario De Conti ritiene sufficienti per rodare la squadra in vista del via alla stagione.
Oltre alla preparazione, fisica e tecnica, capitan Zacchetti con i vecchi Principe e Piazza assieme ai nuovi Anello, Zampolli, Di Viccaro, Poltroneri, Pilotti e Mlinar, oltre ai cinque under Bacchin, Feruglio, Maran, Paunovic e Trevisini, cominceranno a riprendere confidenza con il basket giocato.
La prima amichevole in programma, dopo anche tutta la settimana prossima soltanto di preparazione, è fissata a Spilimbergo per il 2 settembre contro la Vis Graphistudio di serie C. Un settimana dopo a Pordenone ci sarà il primo confronto tra pari categoria con la Pienne. Saranno scrimmage di allenamento.
La prima uscita ufficiale in pubblico saarà il 12 e il 13 settembre a Basket doc, al Bendetti. La prima ci sarà il derby Gsa - Jadran Trieste tutto di B, Pordenone dovrebbe affrontare Portorose dopo che Treviso di coach Pillastrini ha declinato per un impegno a Cervia.
Poi torneo a San Vendemiano a metà settembre; il 17 a Treviso, ospitata il 24 a Udine. La Gsa attende sempre risposte da Trieste. Per chiudere con test di A2, Silver e Gold.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto