Prata Falchi-Corva gara da tripla L’Union Rorai ospita il Vigonovo

/ pordenone
Sono due gli anticipi in programma alle 14.30 nel sabato del calcio dilettanti. In Promozione Prata Falchi-Corva promette scintille. I mobilieri di casa sono lanciati: dopo un avvio con qualche indecisione, complice l’arrivo di un nuovo tecnico come Muzzin e di diversi nuovi giocatori, sono iniziati ad arrivare anche i risultati. I Falchi sono ora, con 15 punti, a ridosso della zona playoff e con un successo nel match di oggi potrebbero agganciare in vetta il Maniago Vajont per una notte. Un’idea che stuzzica e non poco Muzzin e i suoi, che vogliono vincere anche per sfatare un piccolo tabù per quanto riguarda le gare casalinghe. Tra le mura amiche, infatti, i moblieri hanno ottenuto solo 6 punti, a fronte dei 9 raccolti in trasferta, segnando solo 6 reti contro le 11 realizzate fuori casa.
Davanti ai Falchi, però, ci sarà una squadra forte e ambiziosa. Il Corva, che in classifica ha solo un punto in meno e si è guadagnata lo status di squadra che può ambire ai playoff negli anni, con la continuità. Mister Stoico ha dato una chiara identità a un gruppo giovane ma ormai pronto a piazzare un acuto importante. E l’acuto, nel caso dovesse arrivare oggi, potrebbe anche sbloccare psicologicamente i biancazzurri, che in campionato non hanno ancora vinto contro una big.
L’altra sfida del pomeriggio si gioca sul campo dell’Union Rorai, in Prima girone A, dove i padroni di casa ospitano il Vigonovo. E qui, a differenza del match di Visinale dove si affrontano due squadre che giocano sulle ali dell’entusiasmo, la partita ha il sapore del riscatto. I rossoblù sono una squadra giovane, che vuole crescere i propri talenti e puntare alla salvezza e per questo i soli sette punti racimolati fin qui non devono mettere eccessive pressioni. Ciò che però preoccupa in casa Union è che un risultato utile manca da quattro gare e, oggi, non sarà facile: il Vigonovo, che dopo le prime giornate era tra i primissimi posti, è scivolato indietro in classifica e deve vincere per capire cosa potrà fare da grande. —
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto