Pordenone, l’ex Itala Teso alternativa a Mei o Fissore

PORDENONE. Un nome nuovo per la difesa. E' quello di Dario Teso (classe '85), centrale nativo di Eraclea e già ex Jesolo, Itala San Marco, e Tritium, la scorsa stagione alla Carrarese. E proprio con la società toscana, di proprietà del portiere della nazionale Gianluigi Buffon (la moglie, per quanto in odor di separazione, Alena Seredova, è il presidente onorario del club), il difensore sta trattando in queste ore un difficile rinnovo.
Alternativa. Complicato anche perchè sulle sue tracce ci sarebbero il Bassano e, per l'appunto, il Pordenone. La società neroverde sta pensando a Teso, elemento duttile che all’occorrenza può essere schierato anche da terzino, come eventuale alternativa a uno dei due obiettivi primari per il reparto arretrato, ovvero Massimiliano Mei ('81) e Riccardo Fissore ('80), perni della retroguardia del Real Vicenza che il neo tecnico Lamberto Zauli, al timone dei vicentini nella seconda parte della scorsa stagione, vorrebbe lo seguissero in neroverde.
Il precedente. Teso si presenterebbe non solo come un giocatore di grande affidabilità, con più di 100 presenze nelle ultime 4 stagioni di serie C tra Carrarese e Tritium, ma pure con l'etichetta del difensore che sa segnare. Ne sa qualcosa la Sacilese, cui Teso, allora alla Tritium, segnò il terzo gol con cui i lombardi piegarono (3-2) i liventini nel 2010-'11 di Seconda divisione Lega Pro.
La voce. Solo una voce o qualcosa di più? Nella serata di ieri si è sparsa l'indiscrezione secondo cui il club neroverde sarebbe interessato pure al centrocampista Pasquale Schiattarella ('87), la scorsa stagione protagonista in serie B con La Spezia e in precedenza anche in serie A col Livorno.
Sorpresa. Non solo veritiera, ma in procinto di diventare ufficiale è invece l’indiscrezione che vuole Alberto Paladin ('94) un nuovo giocatore del Pordenone. La firma dell'ormai ex punta della Sacilese dovrebbe avvenire oggi, primo giorno “vero” di calciomercato. A sorpresa, la Sacilese sarebbe sul punto di rifarsi ingaggiando il talento neroverde Fatmir Sakajeva ('96), che sembrava ormai promesso al Belluno.
La conferma. Ancora grande protagonista, in serie D, il Fontanafredda: il ds Renzo Nadin avrebbe in mano due giovani promettenti come il difensore Gianluca Canzian ('95), ex Sacilese, e l'attaccante della Sanvitese Luca Del Degan ('96). Mentre da Tamai arriva la notizia della conferma della punta Riccardo Zambon ('88), per la felicità di mister De Agostini. Scendendo dalla D: potrebbe essere un nobile avversario delle pordenonesi d'Eccellenza l'ex bomber di Venezia e Triestina, Denis Godeas ('75), sempre più vicino all'Ufm.
Pierantonio Stella
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto