Festa finita, l’Apu ha riacceso i motori: lavoro al Carnera e trattative di mercato
A un mese dalla promozione nella massima serie la squadra bianconera è tornata a sudare. Ci sono anche Da Ros e Ikangi sempre più vicini alla conferma

Allenamenti ripresi per l’Apu Old Wild West dopo le due settimane di relax concesse al termine del campionato di serie A2 vinto. La gran parte della squadra bianconera suda al palasport Carnera ogni mattina, dal lunedì al venerdì, per mantenere una buona forma.
Il gruppo
Clima disteso, e non potrebbe essere altrimenti, fra i giocatori. Gli allenamenti proposti seguono un programma individuale, a seconda delle condizioni fisiche di ciascuno. Una parte è dedicata ai pesi, un’altra al tiro. Continuano a lavorare a parte con i preparatori atletici i due lungodegenti Francesco Stefanelli e Giovanni Pini.
In questi primi giorni di lavoro gli unici assenti sono coach Adriano Vertemati, in viaggio in Lituania dal collega e amico Andrea Trinchieri, e i giocatori Rei Pullazi e Lorenzo Ambrosin. Il definitivo “rompete le righe” dovrebbe arrivare fra un paio di settimane: a inizio giugno scorreranno i titoli di coda sull’Apu 2024/2025.

Trattative
Si parla di conferme in questa fase propedeutica al mercato vero e proprio. Dopo le conferme di Mirza Alibegovic e Anthony Hickey sono in arrivo quelle di Matteo Da Ros e Iris Ikangi: questione di giorni, se non di ore. È da questo blocco di quattro giocatori che ripartirà l’Apu in serie A.
Riflessioni in corso, come abbiamo scritto alcuni giorni fa, per quanto riguarda Xavier Johnson e Rei Pullazi. Solo dopo aver definito le conferme la società passerà ai nuovi innesti, ma già da ora ci sono nomi sul taccuino.
Non decolla, anzi sembra essere già tramontata, l’idea di un possibile ritorno a Udine di Alessandro Cappelletti, a fine contratto con la Dinamo Sassari.
Agenda Apu
Venerdì 16 maggio, alle 12, la squadra bianconera sarà ricevuta in Camera di Commercio per un momento celebrativo della promozione nella massima serie. A fare gli onori di casa sarà il presidente dell’ente camerale Giovanni Da Pozzo: sarà un momento per ripercorrere, insieme alle autorità e alle istituzioni del territorio, i momenti salienti della stagione sportiva dell’Apu e celebrare l'importante traguardo raggiunto.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto