Pordenone, il colpo di mercato si chiama Nocciolini

Serie C, la punta arriva dal Parma. Primo allenamento per Bombagi

PORDENONE. Ecco il grande colpo di mercato del Pordenone. La società neroverde ha trovato l’accordo con Manuel Nocciolini, attaccante classe 1989 proveniente dal Parma in serie B. La firma è attesa per oggi, lunedì 15 gennaio, poi l’esterno offensivo arriverà a rinforzare ufficialmente la squadra guidata da Leo Colucci.

La punta si trasferirà tra i ramarri con la formula del prestito sino a giugno, con riscatto obbligatorio in caso di serie B. Noccolini è un nome noto ai tifosi del club cittadino: nella sfida del 17 settembre 2016 al Bottecchia segnò tre gol al gruppo allenato allora da Bruno Tedino.

Una tripletta che servì agli emiliani per agganciare e poi superare il Pordenone, andato in vantaggio per 2-0 (il match terminò 4-3 a favore degli ospiti).

Si tratta di un ottimo acquisto, che a quanto pare sarà ufficializzato a breve. L’attaccante ha segnato la scorsa stagione 12 gol e 25 in quella precedente in serie D col Forlì. Forte fisicamente, in grado di saltare l’uomo, può fungere da punta esterna, ma anche da centravanti: la ciliegina sulla torta di un buon mercato, in cui sono arrivati giocatori in grado di rilanciare la squadra.

Intanto oggi un altro acquisto, Francesco Bombagi, sosterrà il suo primo allenamento col Pordenone. Il centrocampista è in città da ieri ed è pronto a lavorare con la nuova squadra: sarà la mezzala d’assalto che dovrà completare la linea mediana che ha in mente Leonardo Colucci per risalire la classifica.

Classe 1989, capace di giostrare anche come trequartista e punta esterna, il giocatore sardo arriva dalla Ternana (una sola partita disputata quest’anno in serie B). Prima ancora aveva giocato, tra le altre, con Unicusano Fondi, Catania e Juve Stabia: con i campani la miglior stagione, il 2014-2015, in cui aveva disputato 35 match segnando 6 gol.

L’acquisto dovrebbe essere ufficiale a ore, così come sarà ufficiale l’arrivo di Emmanuele Cicerelli, attaccante classe 1994 proveniente dalla Salernitana, già in città da sabato. Anche la punta oggi si aggrega alla squadra, dopo essersi allenato da solo al De Marchi.

Con gli ingaggi di Nocciolini, Bombagi, Cicerelli e Zammarini, ora al Pordenone manca un terzino destro giovane, considerato che Pellegrini (’90) raggiungerà nei prossimi giorni il Fano.

A proposito di uscite: oggi dovrebbero essere ufficiali le cessioni di Sainz-Maza (’93) al Pisa e di Raffini (’96) al Pontedera. Manca poco inoltre per il passaggio di Martignago (’91) al Mestre, mentre per Lulli (’91) si attende sempre l’affondo della Reggiana.

Quest’ultimo non fa più parte del progetto societario: si sta allenando a parte e non è stato neppure convocato per la gara amichevole col Venezia. Infine dovrebbero partire anche Buratto (’94) e il secondo portiere Zommers (’98): a quest’ultimo, nel match coi lagunari, Colucci ha preferito il giovane (2001) Meneghetti, prodotto del settore giovanile dei ramarri. Di lui potrebbero interessarsi molti club di serie C.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto