Pordenone batte Udine nell’“All star game” di serie D a Rorai
PORDENONE. Palazzetto di Roraigrande pieno ed entusiasta per la kermesse organizzatta dal sito Youbasket con la collaborazione del club pordenonese, a chiusura della la stagione cestistica. Il clou è...

PORDENONE. Palazzetto di Roraigrande pieno ed entusiasta per la kermesse organizzatta dal sito Youbasket con la collaborazione del club pordenonese, a chiusura della la stagione cestistica. Il clou è stato l’All star game di serie D, che metteva di fronte le selezioni di Udine e Pordenone con i quintetti base scelti direttamente dai tifosi, ma in precedenza si sono disputate una serie di gare di tiro.
Si è partiti con lo Shooting stars, sfida al tiro tra quattro terzetti composti da un giocatore storico del passato, un professionista in attività e un’atleta donna. Ha vinto il terzetto composto da Lucio Romano, ex serie A a Fabriano e Cantù, Andrea Piazza e Susanna Crema chiudendo il giro delle conclusioni (l’ultima era un canestro da metà campo) in appena 26’’, 8 in meno della squadra composta da Marco Spangaro, Federico Di Prampero e Anna Ragogna, seconda. Dodici giocatori, uno per ogni squadra del girone di serie D denominato Borsoi (cioè squadre di Pordenone e Udine), hanno poi disputato la classica gara del tiro da tre punti: i tre a qualificarsi per la finale sono stati Sandrini (Tarcento) con 16 punti, Davide Galli (Aviano) e Mattia Antoniolli (Basket Time) con 12. Il giocatore di Tricesimo non riesce a ripetersi in finale, mentre Galli e Antoniolli si giocano il titolo allo spareggio avendo entrambi chiuso a quota 13, col play avianese che trionfa.
L’All star game ha poi chiuso la manifestazione, con la compagine pordenonese che ha battuto quella udinese con la coppia D’Angelo – premiato dalla giuria di esperti Mvp dell’incontro –, 32 punti e 10 rimbalzi, e Bovolenta, 20 con 8 rimbalzi e 5 recuperi, autori di metà dei punti della squadra. Buona la prova di Pignaton, inflalibile al tiro, mentre Bomben e Lucas hanno dato spettacolo con assist in quantità e acrobatiche conclusioni in contropiede.
Pordenone-Udine 105-96 (21-14, 43-40, 78-54).
PORDENONE: Lucas 15, Galli 7, Migliorini, Valente 2, Gri 5, D’Angelo 32, Bomben 11, Pignaton 12, Bovolenta 20, Labelli 1. All. ri Brecciaroli e De Stefano.
UDINE: Londero 4, Antoniolli 13, Lollo 17, Moznich 6, Tomat 5, Gozzi 12, Clemente 6, Bellina 12, Pozzi 14, Maran 7. All. ri Di Leo e Andreotti. Arbitri: Meneguzzi e Sellan di Pordenone.
©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche
Video