Play-off, il Pordenone pesca il Frosinone

CITTADELLA. Il friulano Davide Diaw non basta al Cittadella: sarà il Frosinone a sfidare il Pordenone nelle semifinali play-off di serie B. Dopo la doppietta dell’attaccante, classe 1992 (ex Sanvitese, Tamai e Virtus Corno), i ciociari hanno vinto 3-2 nel recupero dei tempi supplementari.
Gara-1 si giocherà domenica 9 a Frosinone, gara-2 mercoledì 12 agosto al Rocco di Trieste. Non sono previsti i supplementari in caso di parità dopo 180’: si tiene conto della differenza reti nei due match ed eventualmente il piazzamento in regular season (a favore del Pordenone).
A iniziare meglio è stato il Cittadella, che dopo 5’ si è trovato in vantaggio: a siglare l’1-0 Diaw, bravo a trasformare un rigore concesso per un fallo di Brighenti su Rosafio. A dare il via libera è stato il Var, presente proprio dalla post-season in categoria. Molto vivace la partita, con il Cittadella capace di sfiorare il 2-0 con D’Urso a 12’ dalla fine e a trovarlo poi grazie a Diaw al 47’. L’ex Tamai è stato bravissimo a farsi trovare pronto su un cross sul secondo palo perfetto di Rosafio e a fulminare così Bardi. La gara sembrava già scritta: Cittadella in semifinale e Frosinone ormai fuori. Invece non è stato così, perché poco dopo i ciociari sono stati in grado di trovare la rete del 2-1 grazie a un guizzo di Salvi. Il gol è arrivato a un passo dall’intervallo e ha parzialmente tagliato le gambe al Cittadella, rientrato in campo un po’ tramortito dal colpo subìto. I gialloblù ne hanno così approfittato trovando il 2-2: a siglarlo Dionisi grazie a una prodezza in area, una pennellata di destro su cui Paleari non ha potuto fare nulla. Punteggio in parità e per il Cittadella tutto da rifare, ma con la consapevolezza che al Frosinone serviva una vittoria per passare. Tante le emozioni durante tutto il secondo tempo, soprattutto negli ultimi 10’ con i granata a colpire un palo con Benedetti e i ciociari vicini al colpaccio con Haas. Nel finale il Cittadella sfiora il 3-2.
Assalto all’arma bianca dei ciociari del tecnico Nesta nei tempi supplementari, che trovano il gol partita con Ciano al 121’. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto