Play-off e play-out, si comincia: al Benedetti Latte Carso-Dinamo

UDINE. Oggi comincia la seconda fase della serie C Silver di basket contraddistinta da gara1 dei quarti di finale dei play-off e da gara1 del turno secco dei play-out, in entrambi i casi al meglio delle tre sfide con fattore campo in favore delle squadre meglio classificate alla fine del girone di ritorno.
Play-off. Alle 17.30, al Benedetti di via Marangoni a Udine, la Latte Carso Ubc ospita l’Ermetris Dinamo Gorizia che in stagione regolare ha perso in entrambe le occasioni coi friulani. «Iniziano le sfide da dentro o fuori e affrontiamo una squadra ricchissima di talento ed esperienza. Conosciamo i punti di forza della Dinamo e sappiamo che la chiave sarà impostare la partita sul ritmo a noi più congeniale», spiega il coach udinese, Paderni. Alle 18.30, al palaBrumatti del capoluogo isontino, la Goriziana riceve la Vis Spilimbergo che negli scontri diretti della prima fase non è mai riuscita a spuntarla: diretta sulla pagina Facebook della società mosaicista. Alle 19, a San Daniele, Il Michelaccio attende l’Intermek Cordenons che in casa propria è riuscita a fermare i collinari, mentre al palaFalcone e Borsellino ha perso solo di 2 lunghezze. «Affrontiamo una formazione intensa, aggressiva, motivata che non si accontenterà solo di avere raggiunto i play-off in extremis. Credo che la differenza tra palle perse e recuperate e la non concessione di secondi possessi possano essere le chiavi per battere la squadra di Beretta», dice l’allenatore collinare, Sinone. Alle 19.30, a Latisana, la Vida ospita la Lussetti Servolana: 1-1 nei confronti della stagione regolare.
Play-out. Alle 20, all’Alma arena di Trieste, la Blue Service Collinare Fagagna rende visita al Don Bosco che nella prima fase ha sempre perso coi friulani. Alle 20.30, a Romans, l’Alimentaria ospita la Virtus Feletto che non ha mai festeggiato nelle 26 partite finora disputate.(m.f.)
©RIPRODUZIONE RISERVATA.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto