Play-off di nuovo nel mirino grazie ai 3 punti con il Cesena
CODROIPO. Vittoria pesante per l’Udinese primavera, rilanciatasi in zona play-off grazie al netto successo sul Cesena, ora a un solo punto di distacco dalla “Mattiussi band” bianconera. Già, perché l’Udinese le ha proprio suonate ieri ai romagnoli, dimostrando intensità e unità di intenti in un gruppo bene assortito e fermamente deciso a prendersi i tre punti. Il Cesena è stato aggredito fin dall’inizio, con una pressione sul portatore di palla costante, con la volontà di togliere tempi e pensieri a Pierfederici e compagni. E pazienza se nel primo tempo l’Udinese ha sprecato due buone occasioni con Prtajin, impreciso al 23’ e soprattutto al 37. Nella ripresa dominio Udinese passata in vantaggio al 12’ quando Jadson ha fatto partire un tracciante angolato e imparabile dal limite dell’area. Il Cesena ha accusato il colpo, ma è stato rimesso in parità dal dubbio rigore concesso al 23’ per contatto tra Bonilla e Mordini. Dal dischetto Dalmonte ha realizzato. A quel punto i ragazzi di Mattiussi hanno abbassato la testa e si sono rimessi a cercare l’azione offensiva con costanza, trovando al 27’ l’autorete di Saporetti. Vantaggio meritato a cui è seguito due minuti dopo il tris di Prtajin, puntuale sulla discesa di Matic.
Le altre: Brescia-Sassuolo 0-1; Chievo- Inter 2-2; Cittadella-Atalanta 0-2, Milan-Verona 2-2; Perugia-Virtus Lanciano (oggi); Pescara- Cagliari 4-1.
La classifica: Milan e Inter 44; Cesena 32; Udinese e Chievo 31;Verona 30, Sassuolo 29;Atalanta 28; Pescara 25; Perugia e Cagliari 22; Brescia 17; Cittadella 15; Virtus Lanciano 5.
Stefano Martorano
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto