Piovono proposte per Nicola De Marco: c’è anche la Ferrari

FONTANAFREDDA
Piovono proposte per il pilota 20enne di Ceolini di Fontanafredda Nicola De Marco. Reduce da una metà stagione brillante nel campionato Gran turismo Open con la Mercedes, una sorta di campionato europeo organizzato da una società spagnola, Nicola sta vagliando alcune offerte ricevute nelle ultime settimane, sempre per partecipare la prossima stagione al settore dei prototipi. Alla porta di De Marco, che nel frattempo sta svolgendo la preparazione fisica dividendosi anche tra l’azienda di famiglia e l’università, ha bussato anche la Ferrari, da anni impegnata nei prototipi. Vige il massimo riserbo sui termini della proposta. De Marco comunque ci sta pensando.
Ora si tratta di recuperare delle sponsorizzazioni in grado di rendere possibile l’approdo alla casa di Maranello. Sul tavolo di De Marco anche altre due offerte, una della Mercedes, l’altra della Porsche. Sono giorni decisivi. Di sicuro Nicola correrà guidando un prototipo nel 2012.
Il pilota di Ceolini nel 2011, gareggiando da metà stagione, ha centrato 4 podi (un secondo posto e tre terzi posti) nel campionato europeo gran turismo Gt open international nella categoria Gt3, correndo in Inghilterra, Austria, Italia (sul prestigioso circuito di Monza), e partecipando alla trasferta di Barcellona, dove comunque non ha potuto gareggiare per un incidente occorso al suo compagno di squadra, Marcello Puglisi, a seguito del quale la loro vettura Mercedes Sls Amg Gt3 si è notevolmente danneggiata. In questo campionato infatti si gareggiava a coppie. De Marco e il compagno di squadra avevano corso al volante di questo bolide per conto di una scuderia del Portogallo, la Sport and you. ©RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto