Pinos corre deciso verso il Lumignacco

Aria di rivoluzione al Pozzuolo: molte partenze dal club biancoverde che è ancora senza mister
Altran Calcio,Monfalcone-Pro Romans
Altran Calcio,Monfalcone-Pro Romans

UDINE

È davvero un’aria di rivoluzione quella che si respira, attualmente, a Pozzuolo dopo la salvezza conquistata ai play-out contro il Casarsa. Lorenzo Berlasso, come noto, ha accettato l’offerta del Buttrio, nel campionato di Eccellenza, e non sarà, dunque, più l’allenatore dei biancoverdi ed assieme all’ormai ex tecnico (bisogna ancora trovare il sostituto in panchina) se ne andranno anche parecchi giocatori della rosa titolare della passata stagione.

Andiamo per ordine. Sembra praticamente fatta, in primis, per il passaggio di Paolo Pinos – un vecchio pallino di Enrico Grassi - al Lumignacco (che ha effettuato anche un mezzo sondaggio per Mattia Paolucci del Sevegliano che così ritroverebbe in panchina Angelo Cupini). Non resterà a Pozzuolo nemmeno il portiere Mattia Zanier che con ogni probabilità dovrebbe accasarsi al Prata.

Siamo ai saluti finale, inoltre, con Luca Borsatti, sulle cui tracce si è gettato con determinazione il Rivignano di Claudio Paroni, che, in caso di accordo, con l’ex giocatore della Manzanese e Virtus Corno potrebbe, a questo punto, lasciare libero Manuel Ventrice di trovarsi una sistemazione dalle parti di Trieste.

Sul difensore Massimiliano Gerometta, poi, si è tuffata l’Aurora Remanzacco, che è alla ricerca di un rinforzo in terza linea, mentre la punta Tulis farà ritorno, per fine prestito, al Rivignano.

E se nulla si muove, almeno ufficialmente, in entrata, passando a un ex del Pozzuolo pare che su Massimo Sivieri abbia messo gli occhi il Chiavris, ma il centrocampista attende di capire i progetti e le prospettive del Tricesimo di Sorrentino prima di decidere le sorti del proprio futuro calcistico. (m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto