Partita del cuore con gli ex di serie A

Oggi a San Vito “In campo per Lorenzo e Alessia”. Tanti campioni e una missione

SAN VITO. L’attesa è finita: oggi nello stadio comunale di San Vito al Tagliamento a Prodolone alle 15.30 si giocherà “La partita da vincere. San Vito in campo per Lorenzo e Alessia”. Nel match i campioni della serie A di un recente passato sfideranno per solidarietà le Vecchie glorie che hanno fatto grande il calcio sanvitese. Un grande evento benefico organizzato per aiutare i due piccoli che risiedono in zona e le loro famiglie organizzato dall’Associazione italiana contro la leucemia), Comune di San Vito, Pro loco e Sanvitese Calcio.

Per giocare nelle All star si sono resi disponibili fin da subito i friulani Fabio Rossitto (neo allenatore della Triestina) e Filippo Cristante. Insieme a loro l’ex di Chelsea, Milan (con cui ha vinto una Champions league) e Napoli Samuele Dalla Bona e Filippo “Pippo” Maniero, autore di tanti gol in tutte le categorie con Brescia, Sampdoria, Venezia e Milan. E poi due dei simboli della Udinese da sogno di mister Zaccheroni, il portiere Gigi Turci e l'attaccante Paolino Poggi. Insieme a loro anche Luigi Apolloni, difensore del grande Parma di Scala e vicecampione del mondo a Usa 94 con gli azzurri di Sacchi. L’elenco però è lungo. In campo anche i fratelli Gigi (ex Juventus e terzo a Italia ’90) e Stefano (ex allenatore della Sacilese) De Agostini, Gianfranco Cinello, Dino Galparoli, Giorgio Papais, Massimo Borgobello, Maurizio Rossi insieme a tanti altri giocatori protagonisti in carriera nei vari campionati professionisti (Giordano, Da Ros, Conte, Leonarduzzi, Bernardi, Savian, Casagrande, Miano solo per citarne alcuni). Ad allenarli due miti come Lorenzo Buffon, 5 scudetti difendendo le porte di Milan e Inter, ed Enzo Ferrari, tecnico dell’Udinese di Zico e Causio. Le Vecchie glorie della Sanvitese comprendono invece molti dei protagonisti di quella squadra che, nel 1994, salì in serie D per la prima volta.

In attesa del fischio d’inizio la raccolta fondi è già iniziata: è stato aperto un conto corrente alla Friulovest banca, filiale di Ligugnana, causale “La partita da vincere” (Iban IT85Q0880565011016000001425).

Davide Francescutti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto