Pallavolo Csi: il 3+3 open misto è alle fasi finali

Il campionato di pallavolo Open misto 3+3 del Csi di Udine è alle fasi finali, con la disputa dell’andata delle semifinali play - off al meglio di due gare su tre. Dopo gironi preliminari, regular...

Il campionato di pallavolo Open misto 3+3 del Csi di Udine è alle fasi finali, con la disputa dell’andata delle semifinali play - off al meglio di due gare su tre. Dopo gironi preliminari, regular season e primo turno play - off, questi sono stati gli accoppiamenti: Enologic team - Ris e Aurora Udine - Pro Majano. Fra le quattro contendenti per il titolo provinciale la sorpresa è il Ris volley, outsider che nel turno precedente ha eliminato i campioni in carica degli Amatori Povoletto; le altre squadre in lizza non sono una novità, avendo già disputato una o più finali provinciali negli ultimi anni.

Enologic - Ris ha visto prevalere quest’ultimo al quinto set dopo 2 ore di gioco: 27-29, 25-11, 25-21, 21-25 e 9-15 gli alterni punteggi dei parziali. Aurora - Pro Majano ha visto imporsi i padroni di casa per 3-0, con questi parziali: 25-22, 25-23 e 25-22. Vittoria che legittima l’Aurora come pretendente al titolo, soprattutto in considerazione delle sei finali disputate negli ultimi dieci anni. Le partite di ritorno delle semifinali si disputeranno la settimana prossima.

Il campionato Open misto 3+3 è cominciato il 4 ottobre dell’anno scorso con la prima partita dei gironi preliminari, conta 595 tesserati (304 uomini e 291 donne) per 29 squadre in rappresentanza di 24 società. Dopo la finale che assegnerà il titolo di campione provinciale 2011 - 2012, domenica 27 maggio prossimo alle ore 17.30 al palasport di Tarvisio, raggiungerà la quota delle 398 partite disputate.

Poi per la vincitrice ci sarà ancora da sudare. Dovrà disputare gli spareggi interregionali e, in caso di vittoria, andrà a rappresentare il Friuli Veneza Giulia alle finali nazionali, alle quali accedono solo le migliori 8 squadre. Negli ultimi dieci anni tra queste per otto volte c’è stato anche il Csi di Udine con qualche squadra.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto