Paderni cerca il poker contro i Crabs Rimini: proviamo a vincere

UDINE. Le tre squadre Fvg scendono in campo domani nella terz’ultima d’andata di Dnb. A Udine, la Gsa Apu ospita alle 18 i Crabs Rimini: arbitri Gallo di Monselice (Padova) e Rivron di Gradisca, diretta in tv su FvgSport channel e in streaming su www.fvgsportchannel.com.
A Pordenone, la Friuladria Pienne attende l’Urania Milano: fischiano Canazza di Solesino (Padova) e Andretta di Udine, diretta streaming su www.fvgsportchannel.com. La Graphistudio Vis Spilimbergo viaggerà a Costa Volpino: dirigono Suriano e Battisacco di Torino.
Qui Gsa. La truppa di coach Andrea Paderni vuole congedarsi dai propri tifosi con una vittoria nell’ultimo impegno casalingo del 2013. «Affronteremo – dice il tecnico – la squadra che, giocando in modo veloce per avere più possessi possibili in una partita, ha il miglior attacco del girone. Sugli esterni, Rimini ha tanto talento. Durante il match capiterà di prendere canestri per la loro bravura, ma dovremo essere bravi e pronti a concedere solo questo tipo di soluzioni. Senza permettere canestri banali e commettere errori di disattenzione nel consentire secondi o terzi tiri. Rimini arriverà arrabbiata a Udine perché è reduce da quattro sconfitte consecutive (ultima vittoria il 17 novembre scorso contro Pordenone, ndr)».
«Non ci nascondiamo, nè ci accontentiamo – prosegue Paderni – . Spero di non passare per presuntuoso, ma proviamo a competere per vincere. Il basket non è come il calcio in cui esiste il pareggio. Cercheremo di continuare nella striscia positiva arrivata a tre gare».
«In settimana – gli fa eco l’ad e gm, Davide Micalich – , abbiamo avuto qualche fastidio fisico (è il caso di Bellina, ndr), ma questo non deve frenare la nostra corsa verso le posizioni che ci competono, come sottolinea giustamente il nostro presidente. Crediamo moltissimo in questo gruppo che sta bene insieme e in palestra i ragazzi lavorano con grande impegno per trovare i giusti equilibri. Rispettiamo Rimini, ma vogliamo vincere in un Benedetti che mi aspetto come sempre caldo e pronto a spingere la squadra sempre più in alto».
Domani, è previsto un altro tutto esaurito. Si rinnoverà la consueta collaborazione tra Apu e Udinese calcio che prevede l’ingresso al Benedetti, agli abbonati all’Udinese e ai possessori del tagliando di Udinese-Torino a 3 euro.
Stesso prezzo per tutti gli iscritti/tesserati/soci/abbonati delle altre squadre della Polisportiva previa presentazione delle tessere identificative: Atomat Pav di volley, Delser Sporting club di basket femminile, Rugby Udine 1928 e Aquile Fvg Pontebba di hockey. Inoltre, l’Associazione italiana donatori di organi (Aido) del Fvg distribuirà prima del match i propri calendari del 2014.
Qui Friuladria. Naoniani alla ricerca della terza affermazione consecutiva al Forum.
Qui Graphistudio. «Partita abbordabile e alla nostra portata», ha dichiarato l’ala Michele Bei ai microfoni di FvgSport channel.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto