Nozze vip alla tenuta Castelvecchio, tra gli invitati c’è anche la star del basket Luka Doncic
A Sagrado spunta il campione Nba per il matrimonio del play Rupnik: festa blindata con mezza nazionale slovena e non solo

SAGRADO. Il Carso, l’Isonzo e Luka Doncic. Il fuoriclasse sloveno del basket ha trascorso un fine settimana sul territorio isontino insieme a diversi compagni di Nazionale. Non per giocare una partita, ma per partecipare al matrimonio di Luka Rupnik, 31enne playmaker della Slovenia che ha scelto Castelvecchio a Sagrado per il fatidico sì alla sua Ursa.
Le nozze
L’evento è rimasto a lungo top secret, nel rispetto della privacy degli sposi e degli invitati. Luka Rupnik e Ursa Knap Okretic fanno coppia da due anni e sono rimasti incantati dalla bellezza della tenuta Castelvecchio (di proprietà della famiglia Terraneo, a lungo legata a doppio filo con la pallacanestro), una gemma immersa nel verde delle pendici del Carso isontino.
Fra le varie fotografie condivise sui social network spiccano quelle dello scambio degli anelli e del bacio degli sposi accanto al suggestivo tempietto del parco Ungaretti.
Non sono mancate le “stories” della festa, a cui oltre alla star Nba Luka Doncic hanno partecipato i cestisti Jaka Blažic (testimone dello sposo, gioca nel Cedevita Olimpia Lubiana), Vlatko Cancar (Denver Nuggets), Matic Rebec (Fmp Belgrado), Edo Muric (Cedevita Olimpia), Zoran Dragic (Cedevita Olimpia ed ex Pallacanestro Trieste) e Alen Omic (Cedevita Olimpia), ma anche il calciatore Jan Oblak, portiere dell’Atletico Madrid e della nazionale slovena.
Retroscena
Buona parte degli ospiti del matrimonio ha pernottato all’Hotel Al Ponte, struttura a quattro stelle di Gradisca d’Isonzo, giusto a due passi dal fiume Isonzo. Al Ponte negli anni ha ospitato tante celebrità, del mondo dello sport e dello spettacolo.
Tante le squadre di calcio che l’hanno scelta in passato, compresa la Nazionale italiana di Trapattoni nell’agosto 2002, pochi mesi dopo l’infelice mondiale di Corea e Giappone. Qui è passata anche l’Inter di Ronaldo: fino a pochi anni fa alla reception balzava all’occhio un quadretto del titolare dell’hotel insieme al “fenomeno” Luis Nazario da Lima.
Di campioni, insomma, ne hanno visti parecchi. Bocche cucite Al Ponte, ma i gossip riferiscono che Doncic non abbia preteso alcun lusso particolare durante il soggiorno in riva all’Isonzo.
A far scattare il tam tam della sua presenza a Gradisca d’Isonzo è stata una foto scattata proprio alla reception dell’hotel da un cittadino che ha riconosciuto la stella del Dallas Mavericks e ha condiviso sui social l’immagine di un Doncic in pieno relax, con t-shirt, pantaloni della tuta e scarpe da ginnastica.
Basket e fiori d’arancio
Per la seconda volta in pochi giorni l’isontino ha ospitato il matrimonio di un vip della pallacanestro. Giovedì scorso il Castello di Spessa, a Capriva del Friuli, ha fatto da sfondo alle nozze di Stefano Tonut con Bianca Navarra.
Fra gli invitati i cestisti Danilo Gallinari, Giampaolo Ricci, Diego Flaccadori, Giordano Bortolani, Guglielmo Caruso, Bruno Cerella e coach Peppe Poeta. Non è certo un caso, perché il Friuli Venezia Giulia, e l’isontino in particolare, vanta numerose location suggestive immerse nella natura, con paesaggi mozzafiato dove giurarsi amore eterno è ancora più bello.
Matrimoni come spot di promozione turistica, con testimonial di un certo livello: niente male davvero per il nostro territorio. L’estate è ancora lunga, chissà che in Fvg non ci scappi ancora un’altra cerimonia con sportivi vip. Il luogo? C’è solo l’imbarazzo della scelta.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto