Nasce Minibasket Udine, sinergia di cinque società
udine. Primi passi al palasport Benedetti per il nuovo centro Minibasket Udine. Il progetto è sponsorizzato da Civibank e nasce dalla sinergia da cinque realtà della provincia udinese: Apu, Ubc, Pallacanestro Feletto, Pallacanestro Laipacco e Dgm Campoformido.
L’obiettivo è quello di promuovere la pratica dello sport e in particolare del minibasket tra i bambini di età compresa tra i cinque e i dodici anni, con un’attenzione particolare ai valori che rendono la pratica sportiva un importante momento di crescita personale, lasciando ai ragazzini il riferimento della società di appartenenza, ma contestualmente coinvolgendo le singole realtà cestistiche di Udine in un programma di più ampio respiro, con confronti tecnici, ludici e agonisti a cadenza regolare.
La sinergia tecnica che unisce tutte le diverse società sotto l’unica bandiera Minibasket Udine è rappresentata dai colori bianconeri che indosseranno i 400 giovanissimi cestisti di questo progetto innovativo su cui Civibank, da sempre attenta e radicata nel territorio friulano, ha deciso di scommettere senza alcuna esitazione.
La partecipazione al sodalizio udinese prevede inoltre biglietti a prezzo promozionale offerti dalla società madre, ovvero l’Apu Old Wild West, a tutti i piccoli iscritti e alle relative famiglie in occasione delle gare casalinghe della squadra di Pedone e Micalich. —
Giuseppe Pisano
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto