Nardi alla Gemonese, la conferma con un sms

Mercato della categoria Eccellenza: il bomber saluta il Tricesimo. La Manzanese fa la corte a Gashi in uscita da Corno
Corno di Rosazzo 25 Febbraio 2014. Calcio Coppa Italia Dilettanti. Virtus Corno - Campodarsego. Copyright Petrussi Foto Press - Diego Petrussi
Corno di Rosazzo 25 Febbraio 2014. Calcio Coppa Italia Dilettanti. Virtus Corno - Campodarsego. Copyright Petrussi Foto Press - Diego Petrussi

UDINE. Manca solo la firma, apponibile solo dopo il primo luglio, ma se è vero che nell’era della comunicazione digitale un sms assume lo stesso valore di un tratto di penna Marco Nardi è già un giocatore della Gemonese.

Il bomber, classe 1989 esploso qualche anno fa nel San Daniele, ha espresso infatti la sua volontà di lasciare Tricesimo declinando l’interessamento della Manzanese, attraverso un messaggino nel quale l'ormai ex attaccante azzurro ringrazia per l’interessamento il presidente orange Nelio Taboga confermando di «aver sentito ieri la Gemonese - si legge nel testo - e alla fine gli ho dato la parola e andrò a giocare là».

Riempito il vuoto in attacco apertosi a fianco del confermato Jonathan Tocchetto con il passaggio al Chions di Daniel Bolzon, la Gemonese sta lavorando per sopperire alla falla che si aprirebbe nella retroguardia qualora le problematiche lavorative costringessero Morris Zucca a scendere di categoria accettando il corteggiamento della Buiese.

Il suo eventuale sostituto è stato individuato nel difensore sloveno Luka Traglin, classe 1995 di stanza nell’ultima stagione all’Aidovscjna (terza serie slovena) che costituirebbe l’ideale compagno di viaggio del connazionale trequartista Peter Kalin nei lunghi tragitti d’oltreconfine verso al località pedemontana.

La Manzanese del nuovo del nuovo timoniere Mauro Cossettini potrebbe quindi dirottare verso Valmir Gashi, dato in uscita dalla Virtus Corno, il proprio obiettivo per il reparto avanzato, mentre per irrobustire il centrocampo dopo l’ottenuta conferma del trequartista sloveno Sasa Ranic sta pensando a Michele Bassi, ex Union 91, Ol3 e Real Udinest di stanza nell’ultima stagione alla Risanese.

Gli arancioni hanno confermato il pieno reintegro di Michael Tosone, messo fuori rosa nel finale della stagione appena archiviata da patron Nelio Taboga e dall’ormai ex mister Gianni Tortolo, sono ora alla ricerca di un difensore centrale, individuato in Lorenzo Bucovaz, classe 1991 del Torviscosa.

Ragazzo che piace però anche alla Valnatisone per coprire il vuoto apertosi con l’addio al calcio di Alessio Clapiz.

Alla Virtus Corno del confermato mister Paolo Collavizza potrebbe invece approdare il difensore centrale Giuliano Dri, altro ex Gemonese in uscita dalla Tarcentina, che potrebbe trovare come nuovo compagno l’attaccante Andrea Orgnacco, cavallo di ritorno messosi in luce contribuendo con 15 reti alla straordinaria salvezza dell’Azzurra Premariacco nell'ultimo campionato di Prima categoria.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto