Mondiali di beach volley, ancora sconfitti Ranghieri e Carambula

VIENNA. Domenica avara di soddisfazioni per il cordenonese Alex Ranghieri e per il beach volley azzurro. A Vienna, nei Mondiali di specialità, sono infatti arrivate due sconfitte. Pesante ko della...
06.08.2016, Rio de Janeiro, Copacabana.Jubel Adrian Carambula (#2 ITA), Alex Ranghieri (#1 ITA)...
06.08.2016, Rio de Janeiro, Copacabana.Jubel Adrian Carambula (#2 ITA), Alex Ranghieri (#1 ITA)...
VIENNA. Domenica avara di soddisfazioni per il cordenonese Alex Ranghieri e per il beach volley azzurro. A Vienna, nei Mondiali di specialità, sono infatti arrivate due sconfitte. Pesante ko della coppia Menegatti/Perry nel tabellone femminile, niente da fare anche per il pordenonese e l’uruguaiano naturalizzato italiano Adrian Carambula, che si sono dovuti arrendere 2-0 (21-16, 21-19) di fronte agli olandesi Brouwer/Meeuwsen, vincitori della medaglia di bronzo ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro di un anno fa.


Per Ranghieri e Carambula una sconfitta che complica (e non di poco) il cammino nella rassegna iridata in terra d’Austria: ora sono costretti a vincere contro gli uruguaiani Vieyto-Cairus per chiudere al terzo posto la pool e andare avanti nel tabellone.


Una sconfitta, quella della coppia azzurra, arrivata non certo a sorpresa: è stato infatti il settimo ko negli scontri diretti contro Alexander Brouwer e Robert Meeuwsen, campioni iridati 2013 e medaglia di bronzo a Rio. Ranghieri-Carambula subiscono il 2-0 (21-16, 21-19) dagli olandesi in una gara giocata sostanzialmente alla pari, ma dove a fare la differenza sono stati gli errori del duo italiano nelle fasi più delicate del match e arrivati dopo una falsa partenza degli azzurri, castigati nel finale di primo set dalle battute avversarie. Nel secondo, invece, non sono riusciti a sfruttare tre punti di vantaggio, commettendo due errori a metà set che si sono rivelati fatali.


Riproduzione riservata © Messaggero Veneto