Milano si rialza, va a Sassari alla pari

MILANO. Dopo la bruciante sconfitta in gara1 di semifinale play - off scudetto venerdì al Forum, l’Olimpia Ea7 sempre in casa stavolta batte 84-71 la Dinamo Banco di Sardegna e pareggia 1-1 la serie, al meglio delle 7 gare, tra Milano e Sassari.
Partenza d’energia e pubblico del Forum in partita fin dalla palla a due, trascinato da Gentile che va a prendersi tutti i falli che l’Armani non era stata in grado di conquistare in gara 1. Milano aggredisce, Sassari vacilla e incassa un 15-0 che fa male. L’ago della bilancia pare pendere già dalla parte dei padroni di casa, ma il solito black - out biancorosso permette al Banco di tornare da -16 a -6. Ci mette altrettanti minuti Hackett a segnare il primo canestro dal campo del secondo quarto e a fare ripartire i suoi. Dà la scossa con voglia di sbucciarsi le ginocchia e visione di gioco (7 assist), innescando Samuels (14 punti e 12 rimbalzi) e ridando all’Ea7 inerzia all’intervallo.
Nella ripresa la grinta di Moss (18 punti) e la sua difesa su Logan, tenuto a secco, contagiano i compagni. La Dinamo è sopraffatta a rimbalzo (51-34 Milano, con 28-12 nei secondi tiri) e torna in doppia cifra di svantaggio. Gentile riscatta la brutta prova di gara1 con 25 punti, miglior marcatore, e dà la vittoria ai suoi.
La serie si sposta ora a in Sardegna per gara3 giovedì e 4 sabato. Oggi, alle 20 con diretta tv su Raisport1, intanto gara2 di semifinale Venezia - ReggioEmilia con serie sull’1-0.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto