Mercato Udinese, traffico in attacco: adesso piace Tumminello
Stefano Okaka dal Watford, Lukasz Teodorczyk dall’infermeria, Stipe Perica di rientro (anticipatamente) dal prestito di Frosinone. Sulla carta il nuovo reparto offensivo nelle mani di Davide Nicola potrebbe essere questo, ma si tratta di pura teoria, non tanto perché l’arrivo del centravanti di Castiglione del Lago in bianconero sia ancora in forse.
Mancano soltanto i dettagli legato alle visite mediche di rito, un particolare davvero marginale, considerando che si tratta di un giocatore prelevato dal Watford, l’altro polo della famiglia bianconera, quello inglese, da dove è in arrivo anche l’olandese Marvin Zeegelaar, preferito all’altro esterno mancino di riserva di Javi Gracia, l’ex bolognese Adam Masina, perché più portato a fare il “quinto di sinistra” come amano dire i tecnici: insomma, per caratteristiche fisiche e tecniche è più adatto al 3-5-2 (e affini), il modulo che Nicola poterà avanti anche nella seconda parte della stagione e che prevede l’uscita in prestito di Giuseppe Pezzella che il Genoa vorrebbe in prestito con diritto di riscatto, mentre il Chievo si accontenterebbe di una cessione temporanea fino a giugno.
Le porte “girevoli” del mercato di riparazione sono aperte, tanto più che l’Udinese, dopo aver piazzato Pezzella potrebbe concentrarsi sul difensore centrale che manca, dopo l’infortunio grave alla caviglia di Samir, il brasiliano che si è dovuto sottoporre a sua volta a un intervento chirurgico. Potrebbe essere il bosniaco Ervin Zukanovic, ai margini del progetto Genoa dopo l’arrivo di Cesare Prandelli sulla panchina rossoblù, mancino e quindi adatto a sostituire Bram Nuytinck nel caso di necessità. Non è l’unico difensore nella lista del dt Daniele Pradè. Sondaggi sono stati fatti anche per il cagliaritano Fabio Pisacane e per un altro centrale di “lungo corso” del Cagliari, Marco Andreolli.
Insomma, l’Udinese non è ferma al doppio acquistoi inglese dal Watford. E qui ritorna in ballo la composizione del reparto offensivo, degli uomi da aggiungere a Kevin Lasagna e Nacho Pussetto. Okaka si aggiungerà sicuramente a quello che è stato l’unico tandem possibile negli ultimi deu mesi del 2018. Non ci sarà invece Perica, destinato ad essere girato all’estero: in Germania ha degli estimatori.
E “Bomber Teo”? Deve ritrovare lo smalto dei giorni migliori, potrebbe non ritrovarlo. E puntare i piedi per andarsene nel caso trovasse che il “traffico” in attacco fosse troppo. Forse per questo nelle ultime ore l’Udinese ha sondato l’Atalanta per il 20enne Marco Tumminello, centravanti di scuola Roma (che vanta un diritto di recompra su di lui) che ha Bergamo non trova spazio.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto