Mercato chiuso, anzi no: ora è caccia agli svincolati

Resta aperta una finestra per la campagna acquisti: in ballo molti pezzi pregiati. Da Della Torre a Maiero, Passalent, Degano, Bivi, Clapiz e Gianfranco Causio
Fagagna 18 Aprile 2010. Calcio Dillettanti Campionato Eccellenza. Pro Fagagna- Rivignano 3-0. Esulti per la terza rete del Pro Fagagna. Telefoto Copyright /Foto Agency Anteprima Udine
Fagagna 18 Aprile 2010. Calcio Dillettanti Campionato Eccellenza. Pro Fagagna- Rivignano 3-0. Esulti per la terza rete del Pro Fagagna. Telefoto Copyright /Foto Agency Anteprima Udine

La sessione invernale dei trasferimenti dei giocatori appartenenti a società dilettantistiche si è chiusa l'altra sera, ma è ancora aperta la finestra per il tesseramenti dei calciatori svincolati. Due i giocatori al momento più ricercati che, pur liberati dalle società di appartenenza, non hanno ancora deciso a chi concedersi.

Il primo è l'attaccante Enrico Dalla Torre, ormai ex Gemonese, che sta rivedendo la possibilità di accasarsi al Caporiacco riflettendo sulle offerte avanzategli dalla Pro Fagagna, dalla Torreanese e dal Brian Precenicco. Per non essere tacciato di favoritismi il ragazzo da domenica non risponde a nessuno dei pretendenti. L’altro altisonante oggetto del desiderio è Enrico Maiero, deciso a non proseguire la sua avventura con la Pro Fagagna, ma trattabile per non essere mai stato ufficialmente tesserato come allenatore nelle giovanili rossonere.

Accanto all'Ol3 potrebbe fare un gran comodo anche alla Torreanese. Possono invece mettersi il cuore in pace tutti coloro che puntavano al centrocampista Omar Passalent, cui il Flaibano ha deciso di non concedere la lista di svincolo spegnendo gli appetiti sulle sue prestazioni che avevano pervaso il Brian e soprattutto il Camino. Il Flaibano ha invece girato alla Pro Fagagna il centrocampista Francesco Degano, limitando le operazioni in entrata all’arrivo dall’Aurora Remanzacco dell’esterno Sonny Bivi.

Dal canto suo l'Aurora ha prelevato dalla Manzanese il laterale Clapiz girando al Santamaria l'attaccante Orgnacco. La Reanese, che ha liberato il centrocampista Mattia Serafini, dopo quello della scorsa estate farà un altro tentativo per tesserare l’attaccante Gianfranco Causio, non confermato proprio dall’Ol3. Il Sesto Bagnarola del mister lignanese Silvano Neri ha pescato il centrocampista Omar Menazzi dal Gonars, mentre il Sevegliano ha subito girato alla Pro Romans l’attaccante Mattia Ruggero dopo il suo rientro dalla Risanese. I gialloblù di mister Orlando hanno invece ingaggiato il trequartista Francesco Morico, in arrivo dal Fauglis.

Movimenti in uscita per il Diana, che ha concesso lo svincolo al difensore Andrea Marano, in trattativa con l'ambiziosa Fulgor, e al centrocampista Roberto Di Lenarda, vicino al Camino. Al Teor è arrivato dal Codroipo il laterale Federico Della Mora, mentre l’ultimo colpo del Real Udinest è rappresentato dall'arrivo del trequarista Lucas Luisor dal Brian.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto