L’uno-due del San Quirino “gela” un ottimo Vibate

Giovanissimi provinciali, botta e risposta tra le due agguerrite contendenti Ma negli ultimi minuti la formazione di mister Rodriguez trova due guizzi vincenti

VIVARO

Nel momento più critico i giovanissimi del San Quirino, a tratti dominatori dell'incontro ma in seria difficoltà nella seconda parte della ripresa, tirano fuori gli artigli e realizzano l’uno-due decisivo per portarsi a casa la vittoria. Il Vibate ha messo cuore e grinta sul terreno di gioco, come dimostra la doppia rimonta eseguita, però ai punti gli ospiti hanno meritato l’incasso: due legni e un rigore fallito legittimano pienamente il blitz dei gialloblù.

Pronti via, è il 6’ quando Gasparotto sfrutta una verticalizzazione di Nicolò Rizzotti e fulmina il portiere per il vantaggio ospite. Il Vibate non si scompone e raddrizza i conti già al 12’ con la percussione vincente di Franceschet. San Quirino padrone del gioco nella prima frazione e vicino al gol in più occasioni: al 21’ Gasparotto timbra la traversa, un minuto dopo Pastor devia sul palo il tocco di Nicolò Rizzotti e al 28’ Sebastian Rodriguez calcia alto da buona posizione.

Inizia la ripresa e al 1’ è Pizzuto a ribattere il tiro a botta sicura di Gasparotto. All’8’ giunge il nuovo e meritato vantaggio gialloblù, con una punizione di Nicolò Rizzotti spedita nel sette. Neanche il tempo di festeggiare e Andrea Romana irrompe in area sul corner di Essamlali, regalando il pari ai vivarini. Al 12’ la girata di Benda dà solo l’illusione della marcatura, la sfera esce di pochissimo. Al 25’ il San Quirino si porta avanti per la terza volta: Gasparotto allunga per Alessandro Rizzotti, che conclude imparabilmente a rete. Al 29’ Sebastian Rodriguez si procura ed esegue un calcio di rigore, è bravo Pastor a respingere. Nulla può invece l’estremo locale un minuto più tardi sul diagonale del numero 11 avversario, che sancisce la vittoria gialloblù.

Alberto Ragogna

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto