L’under 15 ne fa tre al Bologna e vola al comando con l’Atalanta

Archiviato il trofeo Rocco, dove l’Udinese è stata sconfitta ai quarti di finale dall’Atalanta, laureatasi poi campione e Gradisca, le formazioni giovanili bianconere possono ritenersi soddisfatte...

Archiviato il trofeo Rocco, dove l’Udinese è stata sconfitta ai quarti di finale dall’Atalanta, laureatasi poi campione e Gradisca, le formazioni giovanili bianconere possono ritenersi soddisfatte anche per i risultati ottenuti nell’ultimo fine settimana di campionato, concluso con un bilancio di due vittorie.

L’under 16, passata in mano a Simone Zompichiatti, ha infatti espugnato il campo del Bologna per 2-1, e grazie alle reti griffate da Parpinel e Ilic si è portata a quota 4 punti, in attesa della super sfida contro l’Inter, in arrivo domenica mattina a Gonars, con inizio alle 11. Il Bologna è stato la vittima degli under 15 bianconeri, passati anche loro in trasferta e con un netto 3-0, firmato dalle reti di Cudrig, Palumbo e Ianesi. I ragazzi guidati da Raffaele Ametrano hanno fornito una prestazione convincente, confermando così tutte le buone indicazioni arrivate dall’esordio in campionato, marchiato col successo sul Brescia. Non è un caso, quindi, che gli under 15 siano primi in classifica, seppur a braccetto con l’Atalanta, capace di segnare 14 gol senza subirne alcuno nelle prime due giornate, e con l’Inter, proprio l’avversaria che domenica mattina farà visita ai bianconeri nella sfida in programma alle 11 sul campo di Pavia di Udine.

Lo stesso campo, ma nel pomeriggio di domenica, alle 15, ospiterà il ritorno, nelle gare casalinghe di campionato, della squadra Under 17 che ha affrontato il Rocco. I bianconeri, passati nelle mani di Matteo De Biaggio, se la vedranno contro il Bologna, ma prima ancora dovranno recuperare la trasferta di Cittadella, partita che è stata fissata per domani alle 18 sui campi antistanti il Tombolato.

Stefano Martorano

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto