L’olimpionica Sotnikova star a Piancavallo

La gemma più preziosa del pattinaggio artistico russo e mondiale, l’olimpionica Adelina Sotnikova, già da due settimane delizia appassionati e turisti con leggiadre e magiche evoluzioni a Piancavallo. Sulla fredda pista del Palaghiaccio, che lei trasforma e infiamma, la “farfalla” prepara la prossima stagione invernale, assieme agli altri atleti della nazionale russa.
Il programma di allenamenti della squadra, 26 persone tra atleti e staff, organizzato da Turismo Fvg, è stato presentato dal vicepresidente della Regione, Sergio Bolzonello, con l’assessore al turismo del Comune di Aviano, Carlo Tassan Viol, il presidente della Cooperativa 1265 Piero Toffoli e il supervisore degli allenamenti Igor Andreev. E’ stata annunciata l’esibizione in anteprima del programma della prossima stagione invernale il pomeriggio del 4 luglio, penultimo giorno di ritiro: evento da non perdere, a ingresso gratuito.
Oltre all’olimpionica di Sochi 2014, fanno parte del team anche Maxim Kovtun campione russo in carica e numero 4 al mondo, Artur Gachinski bronzo al Mondiale 2011, Zhan Bush quarto all’Universiade invernale Trentino 2013, Aleksander Samarin numero 4 in coppa del Mondo junior e altri atleti del Cska di Mosca, allenati da Elena Buianova Vodorezova e Svetlana Sokolovskaya.
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto