La tricolore Paola Maniago brilla alla Friuli Cup Xc a Cordenons

CORDENONS La campionessa italiana Paola Maniago ha illuminato il Trofeo Amici dell'Udace. La gara di mountain bike, organizzata domenica scorsa a Cordenons dagli Amici dell’Udace, era valevole quale...

CORDENONS

La campionessa italiana Paola Maniago ha illuminato il Trofeo Amici dell'Udace.

La gara di mountain bike, organizzata domenica scorsa a Cordenons dagli Amici dell’Udace, era valevole quale prova del campionato provinciale e della Friuli Cup Xc. Tre giri da percorrere sul circuito di 11 chilometri che presentava un tratto di single track impegnativo. La media finale, tuttavia, non ne ha risentito visto che sono stati superati i 30 kmh, e non c'è stata grande selezione dal momento che per decretare il vincitore la giuria è ricorsa all'ausilio del fotofinish. Il miglior tempo lo ha realizzato Fabio Perin del Bike Team 53.3 di Sacile. A segno, fra le donne, è andata la fuoriclasse dell’Acido lattico team. Maniago, tricolore di cross country nel 2010 e nel 2011, in attesa di affinare la preparazione in vista dell’intensa stagione del ciclocross, ha dato prova delle sue qualità anche fra gli udacini.

La prossima prova della Friuli Cup Xc si disputerà domenica a Qualso in provincia di Udine. Le classifiche, categoria per categoria.

Primavera – Debuttanti: 1) Valerio Croatto (Team Granzon), 2) Michele Marescutti (Polisportiva Trivium), 3) Carlo Geremia (Sagitta bike).

Cadetti: 1) Mattia Rizzo (Bike team 53.3), 2) Gianluca Rucco (Acido lattico team), 3) Riccardo Moro (Velociraptors).

Junior:1) Alberto Cudicio (Team Granzon), 2) Alfred Danga (Sagittabike), 3) Alberto De Benedet (tecno bike).

Senior: 1) Fabio Perin (Bike team 53.3), 2) Claudio Centis (Bandiziol Squadra Corse), 3) Danny Dall'Agnese (Bike team 53.3).

Veterani: 1) Roberto Bozzato (Salvador team Rdz), 2) Tiziano Tosolini (Buttrio), 3) Vito Petrucco (Acido lattico team).

Gentlemen: 1) Giobatta Cristofoli (Bandiziol Squadra Corse), 2) Giuseppe Dal Grande (Cycling team Friuli), 3) Roberto Coral (Acido lattico team).

Supergentlemen: 1) Raffaele Ruggiero (Ciclistica Porcia), 2) Loris Zorzetto (Velociraptors), 3) Graziano Barattin (Comprex Cucine).

Donne: 1) Paola Maniago (Acido lattico team), 2) Meri Mazzanti (Bike team 53.3), 3 Tamara Rucco (Cycling team Friuli).

Società: 1) Acido lattico team, 2) Bike team 53,.3, 3) Bandiziol Squadra Corse.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto