La Rugby Udine Union Fvg ospita al Gerli il Ruggers Tarvisium: l’obiettivo è vincere
La Rugby Udine Union Fvg gioca oggi l’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia: i friulani, infatti, sfideranno il Ruggers Rugby Tarvisium, tra le mura amiche dell’Otello Gerli; il...

La Rugby Udine Union Fvg gioca oggi l’ultimo turno di campionato prima della pausa natalizia: i friulani, infatti, sfideranno il Ruggers Rugby Tarvisium, tra le mura amiche dell’Otello Gerli; il calcio d’inizio è previsto per le 14.30 e ad arbitrare il match sarà l’esperto Alan Falzone, della sezione arbitrale di Padova. La squadra cittadina, allenata dal duo neozelandese Mike Dwyer e Robbie Flynn, è stata ormai inesorabilmente tagliata fuori dalla possibilità di qualificarsi alla poule promozione, dopo la penalizzazione subita nella partita persa a tavolino contro il Rangers Rugby Vicenza, ragion per cui contro le “Magliette Rosse” trevigiane l’obiettivo sarà assolutamente la vittoria per congedarsi con stile dal proprio pubblico e ritrovarsi nell’anno nuovo con rinnovato entusiasmo. Le due compagni, rispettivamente ultima, quella bianconera e penultima, quella trevigiana, si equivalgono, come dimostra anche il pareggio dell’andata a Treviso (24-24), quando i friulani si fecero raggiungere solo in extremis. «I ragazzi si sono allenati molto bene e sono certo che scenderanno in campo con lo spirito e la giusta voglia di surclassare gli avversari – commenta Riccardo Sironi, membro dello staff tecnico della Rugby Udine Union Fvg – nonostante la penalizzazione il morale è alto e l’entusiasmo altrettanto. Nell’ultima settimana la guida tecnica ha deciso di lavorare sull’atletica, utilizzando anche l’impianto di atletica indoor di via Del Maglio. Per questa gara sono molto fiducioso» . La compagine cittadina, tuttavia, deve fare i conti un una lunga lista di infortunati: non saranno, infatti, della gara il capitano Enrico Macor, uscito dalla gara con il Valpolicella con una distorsione al ginocchio, Antonio Giannangeli, che sta recuperando da un brutto infortunio muscolare ad una coscia; mentre Stefano Amura e Luca Bagolin sono in forse e i tecnici decideranno se impegnarli solo in prossimità della gara.
Classifica: Valsugana Padova 39, Rugby Club Valpolicella 23, Petrarca Padova 22, Rangers Rugby Vicenza 19, Ruggers Rugby Tarvisium 8, Rugby Udine Union Fvg 4; Gare domenicali: Petrarca Padova – Rangers Rugby Vicenza, Rugby Udine Union Fvg – Ruggers Rugby Tarvisium, Rugby Club Valpolicella – Valsugana Padova.
Davide Macor
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto
Leggi anche