La Roma ha messo gli occhi anche su Darmian, il Napoli insiste per Fellaini

Per un centrocampista che ha appena salutato Napoli e l’Italia, un altro potrebbe a breve sbarcare all’ombra del Vesuvio. I partenopei, infatti, hanno ceduto (un po’ a sorpresa vista la destinazione) lo svizzero Valon Behrami ai tedeschi dell’Amburgo e per la sua sostituzione puntano dritti a Marouane Fellaini. L’investimento richiesto ad Aurelio De Laurentiis, tuttavia, è di quelli importanti - 16 milioni di euro per il cartellino e un biennale da 4 per il belga - ed è per questo che il ds azzurro Riccardo Bigon sta cercando di convincere il Manchester United a compartecipare al pagamento dell’ingaggio del giocatore.
La Juventus, intanto, attende di formalizzare l’acquisto del brasiliano Romulo dal Verona e oggi si incontrerà con il procuratore del centrocampista alla ricerca dell’accordo economico ideale sia per il club che per il giocatore. Presentato ufficialmente Patrice Evra - che ha scelto il numero 33 -, Beppe Marotta per la difesa non molla la pista greca che porta a Kostas Manolas per il quale l’Olympiacos chiede 10 milioni di euro, ma potrebbe scendere a più miti consigli dopo aver già individuato come sostituto lo spagnolo del Siviglia Alberto Botia.
Continua ad avere difficoltà a operare sul mercato, invecei, il Milan che non riesce a piazzare Robinho, “conditio sine qua non” per acquistare Alessio Cerci, ma almeno ha liberato una casella da extracomunitario cedendo l’ivoriano Donald Bende Bende agli ungheresi dell’Honved.
L’Inter, che lavora in maniera certosina per limare i dettagli finali con il Cardiff e portare a Milano il cileno Gary Medel, è sempre più vicina ad ottenere sino a fine stagione Pablo Daniel Osvaldo dal Southampton e dovrebbe prestare Daniel Bessa al Bologna.
La Roma starebbe per ricevere ufficialmente un’offerta sostanziosa - si parla di 25 milioni di euro - dal Wolfsburg per l’attaccante Mattia Destro e, in entrata, valuta la possibilità di prelevare dal Torino il terzino Matteo Darmian, mentre il Chievo Verona ha ufficializzato l’arrivo dal Catania dell’argentino Mariano Izco pagato poco meno di 3 milioni di euro. Colpo Genoa: ieri Enrico Preziosi ha definito l’ingaggio dell’ex Rayo Vallecano (ma già visto in Italia con Juventus e Bari) Iago Falque, mentre la Fiorentina ha richiesto al Malaga il portoghese Vitorino Antunes e l’Empoli per la difesa ha pensato a uno tra il viola Michele Camporese e Matteo Bianchetti del Verona che i veneti cederebbero in prestito con diritto di riscatto.
Mattia Pertoldi
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto