La matricola Tennis Garden fa fuori Trieste e sogna il titolo

Campionato regionale: due vittorie su due nella 4ª categoria maschile per il team friulano Nel torneo di 3ª il Città di Udine continua la sua marcia regolando per 4-0 il Pordenone

Fari puntati sul Tennis Garden di Pasian di Prato, matricola di lusso della Cà D’Oro – il campionato regionale a squadre di tennis – che sta facendo faville sbaragliando i team avversari. Gli udinesi nell’ultimo turno hanno infatti battuto la Marina mercantile (Trieste) per 4-0, nella 4ª categoria maschile. Il team friulano, appunto di fresca costituzione, entra per la prima volta nella manifestazione, ma non certo in punta di piedi. Fin dalle prime avvisaglie non fa mistero delle proprie intenzioni: arrivare al titolo, pur conscio di dover emergere da un lotto di 56 squadre, sia pure limitatamente, almeno in teoria, alle altre 7 teste di serie. Il suo ruolino di gara, tanto per cominciare, fa già registrare due sonanti vittorie su altrettanti incontri. E inoltre lasciando a zero gli avversari.

In terza categoria continua la marcia spedita del Città di Udine, una delle favorite per il titolo. La gara contro il Pordenone è stata senza storia, come dimostra il 6-0 6-0 rifilato dal giovane Iuri a Negro nel primo singolare. Cosi dicasi del doppio Commisso/Borrelli che ha superato Fasan/Di Pierro per 6-2 6-1. Qualche difficoltà, poi superata, è stata invece incontrata da Baccarini, opposto al pari categoria pordenonese Santin (3.4). Nel primo set l’udinese trova un break e con l’avversario in tilt va a vincere per 6-2. Nella seconda frazione di gioco, Baccarini – in vantaggio per 4-3 – corre il rischio di subire un break, ma riesce a recuperare e vincere il game, con una serie micidiale di colpi, rimontando il pericoloso parziale di 0-40. Poi chiude definitivamente il set per 6-4. In serie negativa, invece, il Cividale che paga lo scotto (4-0) di essere stato ospite del Triestino, testa di serie farcita di giocatori di 2ª categoria.

Risultati. 4ª categoria: Maniago A-Eurotennis B 1-3, Città di Udine-Codroipo B 4-0, Ferriera-Camino4-0, Campagnuzza-Maniago B 3-1, Latisana-Paulitti 3-1, Porcia-Torviscosa 4-0, Eurotennis A-Pordenone A 3-1, Fontanafredda-Zaccarelli 4-0, Garden-Marina M. 4-0, Martignacco-Opicina 3-1, Cormons-Fiume 4-0, Carlino-Roveredo 3-1, Grignano-Maniago C 3-1, Brugnera-Natisone 4-0, Staranzano-Cervignano 2-2, Azzano-S.Vito B 4-0, Triestino-Ace 2-2, Porcia-Muggia 1-3, campagnuzza B-Porpetto B 4-0 San Vito-Fiumicello 4-0, Triestino A-Pordenone B 3-1.

3ª categoria: Eurotennis-NovaPalma 4-0, Grignjano-Grado 3-1, Caneva-.Gradisca 0-4, Triestino-Cividale 4-0, Città di Udine-Pordenone 4-0, S.Vito-Rive D’Arcano 4-0.

Ugo Massa

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto