La Libertas Basket School è campione regionale under 14

Soddisfazioni a raffica per il settore giovanile della Libertas Basket School Udine, guidato dalla responsabile Malì Pomilio. L’under 14 allenata da Andrea Gallina con assistente Arianna Cortolezzis...

Soddisfazioni a raffica per il settore giovanile della Libertas Basket School Udine, guidato dalla responsabile Malì Pomilio. L’under 14 allenata da Andrea Gallina con assistente Arianna Cortolezzis si è laureata campione regionale vincendo 87-52 la finale giocata a Gorizia contro la Libertas Cussignacco: top scorer della finale Vittoria Blasigh (44 punti) e Arianna Demarchi (17), entrambe giocatrici che hanno partecipato ai raduni interregionali del settore squadre nazionali.

La squadra udinese è arrivata alla finale imbattuta e ha collezionato il secondo titolo regionale consecutivo, dopo essersi laureate campionesse regionali under 13 nel 2016/’17. Per l’under 14 Basket School è previsto l’accesso diretto alla fase nazionale che si svolgerà a Cagliari dal 24 giugno al 1º luglio.

È pronta per la fase Interzona al via nel weekend a La Spezia la compagine under 16 di coach Sara De Biase con assistente Gabriele Zamparo. Le ragazze arancioni, seconde in Fvg dietro al Futurosa, hanno conquistato l’accesso all’Interzona battendo 75-67 la Polisportiva Virtus Zanè nello spareggio di Annone Veneto. Udine se la vedrà con Bull Basket (1ª nel Lazio), Use Basket Rosa (2ª in Toscana) e Brixia Basket (3ª in Lombardia).

Stagione positiva anche per l’Under 13 Libertas Basket School di coach Raju Cescutti con vice Alessandra Mio, che ha chiuso al terzo posto le final four Fvg disputate all’Ugg di Gorizia. Dopo la combattuta semifinale contro Futurosa, persa 64-59, la Libertas ha ottenuto il bronzo battendo 67-39 il Sistema Rosa Pordenone nella finale 3º-4º posto. (g.p.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto