La Graphistudio si affida a Toffolo

Svolta sulla panchina neroverde. Il presidente Colle: «Un tecnico di qualità»

PORDENONE. É Fabio Toffolo il tecnico scelto dalla Graphistudo Pordenone per lanciare e, si spera, concretizzare il progetto che punta a portare il club neroverde prima nell’elite del calcio femminile italiano e, quindi, a partecipare alla Champions League. La società neroverde affida a un comunicato l'annuncio ufficiale.

«A seguito dell'incontro tra il presidente Antonello Colle ed il tecnico friulano, siamo felici di ufficializzare larrivo sulla panchina neroverde di Fabio Toffolo – recita il testo – L'ex capitano della Sacilese nonché tecnico della Virtus Roveredo nelle ultime due stagioni, prenderà la guida della prima squadra per la stagione 2013-2014». Si tratta di un «amore a prima vista tra le due parti» che si sono messe subito all’opera per preparare la programmazione: la squadra pordenonese andrà presto in ritiro». Al fianco del giovane mister, il preparatore dei portieri Mirko Moras, anche lui in attività sino al passato anno alla Virtus. Fabiano Bernardon proseguirà il proprio lavoro di preparatore atletico della prima squadra, iniziato due anni fa «e svolto sempre con massimo scrupolo e passione». Risorsa importante Bernardon, per i il nuovo tecnico insediato e per il nuovo preparatore, «tutt’e tre all'opera già dalla prossima settimana».

Il presidente Colle ha speso parole di soddisfazione per la scelta fatta: «Siamo fiduciosi che mister Toffolo potrà far bene, da subito si è dimostrato entusiasta del nostro progetto: cercavamo un allenatore che, oltre alle qualità professionali, avesse nel suo background un passato ad alti livelli nel mondo del calcio». Toffolo è stato scelto in una ristretta rosa di allenatori con i quali la società neroverde ha avuto contatti nello scorse settimane.

Massimo Pighin

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto