La coppa dell’Europeo oggi farà tappa in piazza San Giacomo

Arriva a Udine la coppa originale che la nazionale vincitrice dell’Europeo Under 21 alzerà al cielo il 30 giugno allo stadio Friuli. L’occasione è la celebrazione della Giornata mondiale del gioco, che oggi sarà protagonista nel centro della città. Il campionato che vedrà tra i protagonisti anche gli azzurrini, si giocherà in Italia dal 16 al 30 giugno, con Udine protagonista non solo della finale, ma anche di tre gare del Girone B: Germania - Danimarca lunedì 17 alle 21, Danimarca - Austria giovedì 20 alle 18.30 e Austria - Germania domenica 23 alle 21. I biglietti sono in vendita al link uefaeurounder21.vivaticket.it e in tutti i punti vendita Vivaticket.
Nel frattempo, oggi gli udinesi potranno ammirare, dalle 10 alle 19, la coppa in piazza San Giacomo, dove si fermerà il Trophy Tour di Euro Uefa Under 21. Grazie alla realtà virtuale, i visitatori indossando appositi visori potranno viaggiare tra le città che ospiteranno le gare degli Under 21 (oltre a Udine, Bologna, Trieste, Reggio Emilia, Cesena e San Marino), accompagnati da alcuni giocatori della Nazionale, come il bianconero Rolando Mandragora.
Ieri, intanto, sono arrivate le convocazioni del ct Di Biagio, che ha chiamato 26 azzurrini per un pre ritiro a Formello. La squadra si radunerà dalle 12.30 di mercoledì 29 fino a sabato 8 giugno. Portieri: Audero (Sampdoria), Meret (Napoli), Montipò (Benevento); difensori: Adjapong (Sassuolo), Bastoni (Parma), Bonifazi (Spal), Calabresi (Bologna), Calabria (Milan), De Paoli (Chievo Verona), Dimarco (Parma), Luperto (Napoli), Pezzella (Genoa), Romagna (Cagliari); centrocampisti: Cassata (Frosinone), Castrovilli (Cremonese), Locatelli (Sassuolo), Mandragora (Udinese), Murgia (Spal), Tonali (Brescia), Valzania (Frosinone); attaccanti: Bonazzoli (Padova), Cutrone (Milan), Edera (Bologna), Moncini (Cittadella), Orsolini (Bologna), Parigini (Torino). Giovedì 6 giugno Di Biagio ufficializzerà la lista dei 23 che giocheranno all’Europeo. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto