La capolista Rizzi ospita Trieste e Gemona sfida Majano nel derby

Dopo due settimane di stop per la pausa natalizia ripartono i campionati di serie D maschile e femminile. Serie D femminile. Il raggruppamento A vede in testa con un larghissimo vantaggio sulle...

Dopo due settimane di stop per la pausa natalizia ripartono i campionati di serie D maschile e femminile.

Serie D femminile. Il raggruppamento A vede in testa con un larghissimo vantaggio sulle inseguitrici la Tarondo Rizzi Volley che oggi, alle 20, ospiterà la Pizzeria Peperino Coselli di Trieste mentre la seconda La Perla Buia giocherà sempre oggi, alle 18, in casa dello Zalet D Trieste, settimo. Impegno lontano dalle mura amiche anche per la terza della classe Abs Dentesano Pavia di Udine che farà visita, alle 20.30, alla Pallavolo Staranzano, sesta, mentre sarà derby fra matricole, alle 20.30, a Lignano, fra le padrone di casa del Lignano Volley, quarte, e la Lucar Volley Codroipo, penultima. Nel girone B c’è attesa per lo scontro di alta classifica fra la Lg Computers Gemona e la Farmacia Trojani Majano, terza e quarta in graduatoria e separate da soli due punti. L’incontro, che all’andata vide prevalere le maianesi al quinto set, è in programma a Gemona oggi alle 20.30. Con sette punti all’attivo la giovanissima Mc Donald’s Pav Udine farà invece visita, sempre oggi alla stessa ora, alla Self Fiume Veneto che sta lottando per accedere alla poule promozione.

Serie D maschile. Big match, nel girone A, oggi alle 20.30, fra la prima della classe Real Casarsa e la seconda Aurora Volley Udine, autrice di una vera e propria marcia trionfale nella parte conclusiva del 2011. L’ultima sconfitta, per gli udinesi, risale infatti proprio alla gara di andata contro i ragazzi del Real. Sarà derby, invece, a Cervignano dove i padroni di casa del Creditfriuli Ausa Pav Cervignano, quinti, ospiteranno l’Abs Dentesano Pavia di Udine, terza forza del girone. Turno di riposo, invece, per l’Asd Volley Ball Gemona. Nel girone B la terza della classe Beantech Udine giocherà domani, domenica, alle 11, in casa dell’Olympia Gorizia under 17, in una partita sulla carta abbordabile, mentre Il Pozzo/Pav Remanzacco, che chiude la graduatoria con due punti, sarà chiamata a fare gli straordinari, oggi alle 20.30, in casa della seconda Ap Travesio.

Alessia Pittoni

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto