La Calligaris suona la quinta Verona battuta in scioltezza

Quinta vittoria consecutiva, play-off in cassaforte e tutti a referto. È un’altra giornata “in ufficio” per la Calligaris Csb Corno di Rosazzo che regola 80-57 la Cestistica Verona nella settima di...

Quinta vittoria consecutiva, play-off in cassaforte e tutti a referto. È un’altra giornata “in ufficio” per la Calligaris Csb Corno di Rosazzo che regola 80-57 la Cestistica Verona nella settima di ritorno di serie C Gold di basket.

La truppa del presidente Loris Basso sale a 34 punti in classifica e consolida il secondo posto a +4 dal Caorle che oggi giocherà a Padova. La nona affermazione nelle ultime 10 uscite dei friulani viene costruita già nel primo quarto e ultimata a cavallo dei due periodi centrali in cui un parziale di 17-0 spacca definitivamente la contesa.

In avvio, Verona resta in scia solo grazie alle triple (3/7) e quando la percentuale dall’arco scende vertiginosamente (7/26 per il 27% alla fine) il discorso è concluso. C’è la firma di tanti singoli nel break decisivo del secondo quarto: da Macaro a Munini, da Franz a Bacchin.

Insomma, la Calligaris vola dal 35-27 al 15’ al 52-27 al 21’. Gara in ghiaccio e via al cosiddetto “garbage time” nel quale trovano gloria anche i giovani Ballandini e Christian Kos prima che due triple di capitan Accardo (71-48 al 34’) respingano il timido assalto scaligero nel finale (65-48 al 32’), dovuto principalmente a un calo mentale della Calligaris.(m.f.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto