La Calligaris scalda i motori con il memorial Marco Zilio A Codroipo c’è la Bluenergy

Nelle “minors” di basket prove generali per le due formazioni udinesi di C Gold che debutteranno in campionato sabato 28 settembre. Domani, con le due finali alle 19 e alle 21, la Calligaris Csb Corno di Rosazzo disputerà in casa l’ultima giornata del Memorial Zilio che prevede un quadrangolare con Vida Latisana, Dinamo Gorizia e gli sloveni del Nova Gorica.

Sempre domani, tra le due partite, si celebrerà l’intitolazione dell’impianto di via XXV aprile proprio al compianto Marco Zilio. La Bluenergy, all’interno del suo 7º torneo Città di Codroipo, sabato alle 18.30 ospiterà la pari grado Virtus Lumezzane.

Nella Coppa Fvg, riservata alle 14 squadre di C Silver e alle due neoretrocesse in D Goriziana e Don Bosco Trieste, vanno in archivio gli ottavi di finale con Il Michelaccio San Daniele che vince 50-78 in casa dei goriziani e la Vida Latisana che piega 79-74 la Radenska Bor Trieste. I quarti di finale, sempre a gara secca, vedranno i seguenti accoppiamenti: Lussetti Servolana–CrediFriuli Cervignano (domani, alle 21.15), Intermek Cordenons–Vis Spilimbergo (venerdì 27, alle 19), Vida–Humus Sacile (data e ora da definire) e Il Michelaccio–Breg San Dorligo (anche questa gara è da definire). Le vincenti si qualificheranno per la Final four. Infine, è stato diramato il programma del Basket day di C Silver previsto per sabato 5 e domenica 6 ottobre a Torre di Pordenone. Sabato: alle 16 Vida–Radenska, alle 18 BH Campoformido–CrediFriuli, alle 20 Intermek–Il Michelaccio. Domenica: alle 14.30 Lussetti–Geatti Basket time Udine, alle 16.30 Latte Blanc Ubc Udine–Vis, alle 18.30 Breg–Alimentaria Romans, alle 20.30 Dinamo-Humus. —

M.F.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto