La Andreotti è terza e conquista due maglie

PASIANO DI PORDENONE Una crossista si è aggiudicata il Trofeo Itas Assicurazioni in quel di Pasiano. La corsa per donne allieve è andata a Beatrice Camatta, sedicenne dell’Industrial Forniture Moro-Vi...

PASIANO DI PORDENONE

Una crossista si è aggiudicata il Trofeo Itas Assicurazioni in quel di Pasiano. La corsa per donne allieve è andata a Beatrice Camatta, sedicenne dell’Industrial Forniture Moro-Viotto di Spercenigo (Treviso). La sedicenne di Biancade ha bruciato allo sprint la compagna di fuga Elena Leonardi, trentina della Cristoforetti, con la quale si era involata nel corso dell’ultimo giro. Camatta lo scorso inverno ha vinto il Giro d’Italia e il Trofeo triveneto di ciclocross. La gara, “addormentata” dalla Vecchia Fontana, ha assegnato i titoli regionale e provinciale. Ha fatto doppietta Maila Andreotti (Vecchia Fontana) che ha regolato il gruppo, giunto con un ritardo di 37”.

Ordine d’arrivo: 1) Beatrice Camatta (Industrial Forniture Moro-Viotto) 51 km in un’ora 32’37” alla media di 33,039 km/h; 2) Elena Leonardi (Cristoforetti) st; 3) Maila Andreotti (Vecchia Fontana) a 37”; 4) Jessica Piccolo (Industrial Forniture Moro-Viotto) st; 5) Catherine Altobelli (Team Isonzo Pieris) st; 6) Maria Vittoria Sperotto (Vecchia Fontana) st; 7) Sara Zanardo (Sprint Vidor Edilsoligo La Vallata) st; 8) Nicole Dal Santo (Vecchia Fontana) st; 9) Martina Tosin (Lievore Detersivi-Artuso) st; 10) Marika Campagnaro (idem) st.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto