Kamencic fa già gol per il Maniago Coppa Aics, impresa del Dark side

È ripresa l’attività del calcio a 5 nel Friuli occidentale, sia federale sia amatoriale.
Nel Figc, colpo di mercato del Maniago in serie C: con una tripletta nella partita vittoriosa contro l’Udinese futsal, ha esordito Tilen Kamencic, proveniente dalla serie A slovena dove militava da inizio campionato nel Bronx Skofije. Nelle ultime due stagioni aveva giocato con la Martinel Pordenone, vincendo serie C, fase regionale di coppa Italia e in serie B centrato il terzo posto e la finalissima playoff. Un rinforzo di talento ed esperienza, che si aggiunge a quello arrivato la scorsa estate con Aziz, ex capitano del Maccan Prata sempre in cadetteria. A questo punto i coltellinai si pongono davvero tra le pretendenti per la lotta playoff, senza dimenticare che la promozione diretta rimane un sogno legittimo.
Nel Csi questa settimana tornano sul parquet le squadre delle cinque serie. Nell’anticipo di A il Gs Oratorio ha imposto il pareggio, 3-3, alla capolista Metrò pub Green planet, che ora deve guardarsi dall’inseguitrice Stella d’Argento.
Comincia nel frattempo il girone di ritorno del campionato Aics, che in Premier league vede la sfida per il primo posto tra il Dream team e l’Araba fenice, attardata di soli due punti dalla capolista. Intanto nei quarti di finale della coppa Provinciale impresa del Dark side of the moon, formazione di Second league che ha eliminato ai rigori i campioni provinciali in carica della Stella Rossa accedendo alle semifinali. Le altre qualificate sono Accademy, Fiorentina Tolusso e Rock town.
Per quanto riguarda il settore femminile, nel campionato regionale Uisp prosegue la marcia della capolista Le Gripp che ha superato 3-7 il Val del Lago con la tripletta di Polzot più le doppiette di Bortolus e Capitoli. Le portacolori provinciali nella Tuttocampo cup Maniago, ovvero Castellana, Pranova e Cellina, riprenderanno i propri impegni di campionato a partire dal 20 gennaio. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto