Juventus-Chiesa per l’ultimo colpo Borja Mayoral è il botto della Roma

La Juventus torna a puntare forte su Federico Chiesa. Un asse che va avanti da mesi e che proprio a pochi giorni dal gong, potrebbe a sorpresa tornare in auge. Ci sono i contatti tra Fabio Paratici – plenipotenziario bianconero in sede di calciomercato – e la Fiorentina, che però dal canto suo non vorrebbe cedere uno dei pezzi pregiati senza la possibilità di poterlo sostituire dignitosamente visti i tempi ristretti. I viola, però, potrebbero decidere di far cassa e in caso di offerta irrinunciabile da parte della Vecchia Signora potrebbe esserci la decisiva apertura verso questa cessione. Sul fronte delle cessioni in casa juventina ancora in uscita Sami Khedira e Mattia De Sciglio, che non sembrano rientrare nei piani di Andrea Pirlo, mentre il futuro di Douglas Costa è in bilico e dipende dall’arrivo o meno di Chiesa o di un altro esterno offensivo last minute.
Il colpo di giornata, però, lo mette a segno la Roma, che è ormai ai dettagli con il Real Madrid per prelevare in prestito oneroso a tre milioni con diritto di riscatto Borja Mayoral, attaccante di 23 anni che sta trovando poco spazio coi blancos. I giallorossi, intanto, puntano a chiudere per Chris Smalling per la difesa: l’offerta presentata al Manchester United, che continua a fare muro per un giocatore destinato a fare panchina qualora rimanesse in Inghilterra, è salita a quindici milioni di euro e si attende una risposta.
La cessione di Wallace ai turchi del Malatyaspor consentono alla Lazio di ufficializzare i colpi in stand-by ormai da giorni: potranno dunque divenire a tutti gli effetti dei giocatori biancocelesti i vari Fares, Hoedt e Andreas Pereira, mentre il portiere Gabriel, omonimo di quest’ultimo, è già stato annunciato nelle scorse ore.
In casa Inter si valuta la possibilità di prelevare un altro esterno sinistro per far rifiatare Ashley Young e il primo nome sul taccuino del direttore sportivo Piero Ausilio resta quello di Marcos Alonso. Il Chelsea potrebbe lasciar partire il giocatore, ma serve l’offerta giusta e non sarà inferiore ai 20 milioni di euro. Per due milioni (con diritto di riscatto a 12), i nerazzurri hanno invece ceduto Dalbert al Rennes.
Il Cagliari non molla la presa per Radja Nainggolan, ma vanno ancora limati alcuni dettagli, mentre l’Atalanta è ormai a un passo dall’ufficializzare l’arrivo dell’esterno Fabio Depaoli dalla Sampdoria. Il Genoa, infine, come confermato dal Rostov, si è aggiudicato l’attaccante venticinquenne Eldor Shomurodov e ha chiuso anche per il difensore Mattia Bani, in arrivo dal Bologna. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto