Juve-Ramsey subito ma l’Arsenal vuole Suarez e Rodriguez
LE TRATTATIVE
Giornata di visite mediche per Piatek e Higuain, protagonisti di un valzer di attaccanti in questo calciomercato invernale. L’ex attaccante del Genoa è arrivato in mattinata alla clinica “La Madonnina” prima della firma con il Milan, vicino anche a piazzare il colpo Abanda, classe 2000 del Monaco. L’argentino ha invece preso il volo per Londra per iniziare l’avventura col Chelsea dove troverà il suo ex allenatore al Napoli Maurizio Sarri. «Gonzalo è un grandissimo attaccante», ha spiegato il tecnico dei Blues che avrebbe messo nel mirino anche il pupillo Elseid Hysaj del Napoli. Chi non dovrebbe lasciare il club partenopeo è Allan con il Psg che avrebbe virato su Paredes e Gueye viste le resistenze di Aurelio De Laurentiis a cedere il centrocampista: «Non ho ricevuto alcuna offerta per il giocatore», ha spiegato il patron del Napoli che ha messo gli occhi anche su Pablo Fornals del Villareal e non smette di pensare a Kouamè. Lo conferma il dg del Genoa Perinetti: «Ci sono stati degli incontri col Napoli per il ragazzo e non so se ce ne saranno ancora».
Movimenti di mercato importanti per la Juventus che potrebbe anticipare di sei mesi l’arrivo in bianconero di Aaron Ramsey a patto che l’Arsenal riesca a chiudere le operazioni legate a Denis Suarez e James Rodriguez.
«Il suo amore per il Real non si discute così come il suo impegno in allenamento e il suo comportamento», le parole invece dell’allenatore del Real Madrid Santiago Solari che ha parlato di Marcelo al centro di voci di mercato che vorrebbero il laterale brasiliano in orbita Juventus per l’estate. Sempre dalla Spagna rimbalza il rumors di un interessamento dei Blancos per Paulo Dybala con una offerta pronta per l’estate pari a 102 milioni di euro.
Colpi in entrata per il Genoa: ieri l’ex juventino Sturaro ha svolto le visite mediche mentre è ai dettagli la trattativa che porterà alla corte di Prandelli anche Sanabria dal Betis. Sempre a Genova è ufficiale la cessione di Dodò dalla Sampdoria al Cruzeiro in prestito con obbligo di riscatto.
In tema attaccanti l’Inter è al lavoro per blindare capitan Mauro Icardi. Il rinnovo del bomber argentino è una delle priorità dell’ad Marotta, oltre che della proprietà e anche il giocatore ha intenzione di proseguire la sua avventura nerazzurra. Si va verso un prolungamento con sostanzioso adeguamento dell’ingaggio, con uno stipendio inizialmente di 7 milioni a stagione. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare l’accordo e poi l’ufficialità.
All’estero si chiude con l’ufficialità del suo passaggio al Marsiglia la telenovela Mario Balotelli che ha firmato un contratto di sei mesi mentre il Barcellona ha ufficializzato Frenkie De Jong dell’Ajax che intasca una cifra “mostruosa”: 75 milioni più 11 di bonus. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto