Itasteel U16 terza a Pieve, Friultex vuole la B2

CHIONS. Primi tornei anche per le formazioni giovanili pordenonesi di pallavolo. Tra i primi a rompere il ghiaccio le allieve della Scuola di pallavolo Chions-Fiume. In uno di questi è brillata l'Ita...

CHIONS. Primi tornei anche per le formazioni giovanili pordenonesi di pallavolo. Tra i primi a rompere il ghiaccio le allieve della Scuola di pallavolo Chions-Fiume. In uno di questi è brillata l'Itasteel, formazione che disputerà il prossimo campionato provinciale under 16 e che ha preso parte a un torneo internazionale in Veneto, conquistando la terza posizione. Si tratta del memorial De Faveri - torneo dell’Amicizia di Pieve di Soligo, aperto a formazioni under 17. Sebbene presente con una squadra dall'età media inferiore di un anno rispetto alla maggior parte delle formazioni, l'Itasteel è stata capace di ottenere la terza posizione. In semifinale la formazione fiumana è stata sconfitta per 3-2, con parziale 16-14 al tie-break, dalla Slovacchia, che schierava la propria under 17.

Anche la prima squadra della scuola sta cercando si organizzarsi in vista del prossimo campionato; non si sa se in B2 o in C. Attualmente la Friultex Chions è iscritta al massimo torneo regionale. Oggi è atteso il verdetto del processo sportivo per il caso dell'iscrizione del Belluno effettuata con la firma dell’ex presidente. Chions spera nel ripescaggio in B2, e intanto blinda Aurora Poser, attaccante per cui era stato annunciato l'accordo col Talmassons. (r.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto