Istituto comprensivo di Spilimbergo primo alle finali nazionali

SPILIMBERGO. Trionfo pordenonese alle finali nazionali dei campionati studenteschi di orienteering e badminton che si sono conclusi a Lignano Sabbiadoro. L'Istituto comprensivo di Spilimbergo,...

SPILIMBERGO. Trionfo pordenonese alle finali nazionali dei campionati studenteschi di orienteering e badminton che si sono conclusi a Lignano Sabbiadoro.

L'Istituto comprensivo di Spilimbergo, infatti, ha vinto nella corsa d'orientamento la gara dedicata alle società per la categoria cadetti. Sulla distanza di due chilometri e 300 metri, il trio della Destra Tagliamento formato da Francesco Fabris, Alberto Filippo Mirolo e Marco Cimarosti si è piazzato al primo posto con un totale di 25 punti (parziali 4, 9 e 12) davanti all'Istituto comprensivo Nievo-Matteotti di Torino e al Borgonuovo di Sasso Marconi, in provincia di Bologna. Le finali nazionali hanno avuto come location principale la cittadina balneare friulana, ma gli spilimberghesi hanno conquistato il loro successo sul terreno di Doberdò del Lago, dove si è svolta la prova ufficiale di una delle due discipline in programma.

Un successo che testimonia la bontà del movimento dell’orienteering in Friuli Venezia Giulia e soprattutto nella provincia di Pordenone, giunto durante una due giorni che ha richiamato a Lignano oltre 400 ragazzi, provenienti da tutta Italia, oltre a un centinaio tra tecnici e insegnanti.

Da segnalare anche il quarto posto nella categoria allievi per il Liceo Galilei di Trieste e per l'Isis Paschini di Tolmezzo (tra le ragazze), nonché il secondo posto nell'individuale per il triestino Lorenzo Modugno. (m.per.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto