Il Torviscosa punta su Carpin per riguadagnare l’Eccellenza

Nonostante la grande rimonta nel girone di ritorno, il Torviscosa non è riuscito a evitare la discesa in Promozione, categoria lasciata nel 2007 per salire fino in serie D. In estate Paolo Sguassero...

Nonostante la grande rimonta nel girone di ritorno, il Torviscosa non è riuscito a evitare la discesa in Promozione, categoria lasciata nel 2007 per salire fino in serie D. In estate Paolo Sguassero ha anche rassegnato le dimissioni da presidente dopo 10 anni, rilevato da Sandro Midolini e dal vice Luigi Missio. La continuità gestionale è comunque garantita dall’operatività del direttore sportivo Onorino Polvar.

Partenze. Il portiere Calligaro (Kras), il difensore Maric (Austria), i centrocampisti F. Crozzoli (Rivignano), Martincigh (Ufm Monfalcone) e Toffoli (Manzanese), e gli attaccanti J. Crozzoli (Real Udinest) e Catanzaro (non confermato).

Arrivi. I difensori De Crescenzo (Pro Cervignano) e Turchetti (Manzanese), i centrocampisti Gagic (Castions delle Mura), Gerometta (Ism Gradisca) e Paolini (Maranese), e l’attaccante Michelin (Pro Cervignano).

La rosa. Portieri: Cristian Bulzich (94), Nicolas Buso (84) e Gianmarco Romano (94). Difensori: Simone Baldin (94), Thomas Buso (78), Daniel Candotti (91), Salvatore De Crescenzo (83), Alberto Mazzaro (81), Giuseppe Pagano (94), Piero Peloi (97), Nicola Turchetti (92) e Alfonso Zienna (84). Centrocampisti: Thomas Della Ricca (96), Nicola Gagic (92), Patrizio Gerometta (83), Federico Godeas (81), Gabriele Moretto (84), Davide Paludetto (94) e Nicola Paolini (75). Attaccanti: Davide Cimigotto (88), Davide Michelin (93) e Michele Pitta (91).

Il tecnico. Nonostante la retrocessione, che ha offuscato il suo debutto in panchina, il club biancazzurro ha confermato la piena fiducia all’emergente Nicola Carpin, alla sua seconda stagione da allenatore dopo una leggendaria carriera da goleador con indosso le maglie di Gonars, Palmanova, Itala, Pozzuolo, Pordenone e dello stesso Torviscosa. (c.r.)

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto