Il Tolmezzo spara gli ultimi colpi e mira a Lestani e Stendardo

Mercato verso la chiusura e il Lumignacco fa la rivoluzione: arriva Lionetti, in partenza Tomada, i Lo Manto e Olivotto
FOTO MISSINATO - CALCIO SAN VITO
FOTO MISSINATO - CALCIO SAN VITO

UDINE. Il Tolmezzo ci riprova. Potrebbe infatti essere un ex Pordenone, come successo l’anno scorso con il colpo-Luca Iuri, il centrocampista indispensabile per far tornare i conti a mister Fabrizio Damiani dopo gli infortuni di Scarsini e Ortobelli.

In queste ultime ore di mercato i dirigenti carnici stanno provando a convincere Michele Lestani - classe 1986 come detto ex neroverde, ma nella scorsa stagione all’Ufm - a indossare la maglia rossoblù.

Ma quella che porta al mediano nato di San Daniele non è la sola pista seguita dal Tolmezzo: l’altro obbiettivo è Antonio Stendardo, tarvisiano classe 1984, qualche stagione fa in forza alla Triestina.

Il Lumignacco ha trovato la prima punta che cercava: è Massimiliano Lionetti, svincolato nei giorni scorsi dalla Triestina. Il club rossoblù può così lasciare partire in direzione Manzano Andrea Tomada (un ritorno in arancione per l’attaccante che con la Manzanese ha vinto una Coppa Italia, firmando il gol decisivo nei supplementari della finale contro il Torviscosa) e i due fratelli Lo Manto, Daniel ed Enrico, destinati a potenziare l’Ol3.

Inoltre è sul punto di lasciare la squadra di mister Cortiula anche Mattia Olivotto che ha deciso di provare l’esperienza in campionato dilettanti estero e andrà a giocare in Germania.

La “rivoluzione” a Lumignacco sarà completata con l’arrivo di un difensore centrale che potrebbe essere uno tra Simone Terrida del Lignano e Davide Caldato del Brian.

Chiuso per i due Lo Manto, l’Ol3 proverà a portare a casa anche un attaccante centrale: impossibile “arruolare” Enrico Maiero, che essendo tesserato anche come allenatore a Fagagna non può giocare per quest’anno in un’altra squadra, ora potrebbe rivolgersi alla Gemonese che ha dato via libera di accasarsi altrove a Enrico Dalla Torre (l’ex Caporiacco piace anche alla Torreanese e al Brian in Promozione).

Gemonese che ha fatto inutilmente un altro tentativo per convincere la Pro Fagagna (proprio proponendo uno scambio con Dalla Torre) a lasciar partire il giovane attaccante Francesco Pecile che quindi resterà almeno per quest’anno in maglia rossonera.

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto