Il Pordenone piazza già un colpo: dalla Triestina arriverà l’attaccante Davis Mensah

Classe 1991, ghanese, arriva dagli alabardati: era in scadenza di contratto

PORDENONE. Il mercato si è concluso da poco ma il Pordenone ha già messo a segno un colpo per la prossima stagione. Dal 1° luglio, infatti, Davis Mensah sarà un giocatore dei ramarri. Classe 1991, ghanese, di ruolo attaccante, arriverà dalla Triestina, squadra con cui milita dal 2017 e con cui era in scadenza di contratto. Avrebbe potuto prolungare il vincolo coi giuliani, tuttavia il richiamo della serie B – categoria in cui non ha mai giocato – è stato troppo forte. Con il club di Mauro Lovisa firmerà un biennale (scadenza 2023). Un’operazione interessante, ormai in stile Pordenone, mentre gli alabardati dovranno giocoforza salutare uno dei calciatori più impiegati nelle ultime stagioni.

Sono 115 infatti le presenze totalizzate sinora da parte di Mensah con la maglia dell’Unione. A queste vi ha messo vicino 20 gol e 12 assist. Prima di approdare nel 2017 nel capoluogo regionale, il giocatore aveva militato per sei stagioni (5 in D e una in C2) con la Virtus Vecomp di Verona, rivale storica in categoria dei ramrri. Insomma, un calciatore che la dirigenza conosceva molto bene, avendolo affrontato più volte nel corso degli anni.

Le sue caratteristiche si sposano al meglio nel rombo di Attilio Tesser: molto veloce, potente fisicamente, dà il meglio di sé nel ruolo di seconda punta e quando attacca lo spazio. Deve migliorare tecnicamente, se non altro perché il livello della serie B è superiore a quello della C. Una scommessa, per certi aspetti, che tuttavia valeva la pena provare. Altri affari di questo tipo saranno conclusi da parte del Pordenone, che sta dimostrando di poter assolutamente stare in categoria prelevando più di qualche elemento dalla Lega Pro. In fondo a Ferrara ha vinto con Butic (ex Cesena), Magnino (ex Feralpi), Rossetti (ex Avellino) e Biondi (ex Catania) titolari.




 

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto