Il Pordenone in campo: confermato Berrettoni, firma anche De Anna

PORDENONE. Dopo le visite mediche, il raduno e il primo allenamento. Il Pordenone oggi comincia a sudare. Alle 11 è previsto il ritrovo della squadra e, alle 17, la sgambata che apre la stagione 2018-2019, la quinta consecutiva tra i professionisti. Ci sarà qualche volto nuovo, alcuni “vecchi” ma in attesa di sistemazione e senatori pronti a iniziare il quarto torneo in riva al Noncello, come capitan Stefani. C’è grande curiosità, soprattutto nel vedere all’opera sul campo Attilio Tesser, nuovo tecnico dei ramarri ex Cremonese e Novara, l’acquisto top del mercato condotto dalla famiglia Lovisa.
L’ufficialità tanto attesa è arrivata. Non c’era alcun dubbio sul rinnovo, ma ieri ha firmato il nuovo contratto Emanuele Berrettoni. Il fantasista, classe 1981, rimarrà legato al club di via Stadio sino al giugno 2019. Sarà ancora un punto di riferimento tecnico e umano nello spogliatoio. Per lui, arrivato nel gennaio 2016 in città, un altro anno in riva al Noncello. Primo contratto “pro” invece per Marco De Anna, attaccante classe 1998, già a disposizione di mister Tedino nel 2016-2017 e protagonista dell’ultima parte di stagione a Tamai in serie D. Per lui un contratto annuale: alla scadenza c’è l’opzione per un rinnovo triennale. Oggi è inoltre prevista l’ufficialità delle operazioni legate al portiere Stefano Mazzini (’98) e alla punta Leonardo Candellone (’97): l’accordo c’è, manca solo la firma di Atalanta e Torino, le società da cui provengono in prestito. Entrambi saranno presenti al raduno. Domani è previsto il cosiddetto nero su bianco da parte di Daniel Semenzato (’87), terzino che sta chiudendo il rapporto di lavoro col Catania.
Intanto il Mestre non parteciperà alla prossima serie C. Dopo l'iscrizione (incompleta) presentata in Lega nulla è cambiato. Non è stato trovato un imprenditore con le credenziali giuste disposto a rilevare parzialmente o interamente il club dal presidente Stefano Serena. Gli arancioneri ripartiranno dall’Eccellenza.
È’ stato promesso sposo del Pordenone: ora invece è allenatore del Bari. Mauro Zironelli è ufficialmente a disposizione dei pugliesi. Ieri primo allenamento al San Nicola. Tuttavia il club cerca più di 3 milioni di euro entro lunedì. Altrimenti il primo parere negativo della Covisoc espresso oggi si trasformerà in una bocciatura definitiva. Il Bari sparirà dal calcio pro e “Ziro” non avrebbe più il posto di lavoro. —
Riproduzione riservata © Messaggero Veneto