Il Pordenone cambia: nuova figura nel club e vecchio logo addio

A breve l’ingaggio dell’ex dirigente del Bari Fabrizio Cometti. Entro qualche giorno sarà presentato pure il nuovo stemma

PORDENONE. Il Pordenone, con il singolare countdown proposto sui social prima della mitica sfida con l’Inter, era già entrato in una nuova era comunicativa. Adesso il club continua nel suo percorso di crescita 2.0. Sarà infatti pronto a breve il nuovo logo societario, che andrà a sostituire quello nato nel 2005 e rinnovato parzialmente nel 2014. Una novità volutamente fortemente in particolare dall’ufficio comunicazione, che va a inserirsi in un’ottica di rafforzamento del brand e, in generale, del sodalizio: a breve, a proposito, sarà reso noto l’ingaggio di Fabrizio Cometti, ex direttore commerciale e marketing del Bari.

“esonerato”. Con il nuovo modo di comunicare del club, sospeso sempre tra il serio e il faceto, ieri è stato reso noto l’addio all’attuale logo dei neroverdi. «Il presidente Mauro Lovisa e l'intera società – recita il comunicato – ringraziano lo stemma per i 13 anni di proficua collaborazione e alta fedeltà, augurandogli le migliori fortune nella sua nuova casa: il Museo neroverde». Nei prossimi giorni sarà ufficializzato il nuovo emblema. #Pordenew è l’hashtag utilizzato per la svolta, già iniziato con le simpatiche “meme” create in vista del match con l’Inter. A proposito, Marco Michelin e Sebastiano Orgnacco porteranno la loro esperienza allo Sport Digital marketing festival, in programma a Riccione il 13 e 14 giugno.

Innesto. La voglia di rinforzare la società dal punto di vista non squisitamente tecnico si vede anche dalla volontà di inserire nell’organico dirigenziale Fabrizio Cometti, braccio destro di Giovanni Gardini all’Hellas Verona (ora Chief football administrator dell’Inter). Ancora non è stato definito il ruolo in cui entrerà in società, anche perché nella posizione di direttore generale è in carica sino a fine giugno Adriano Toniolo, ingaggiato la scorsa estate per sostituire Giancarlo Migliorini. I due potrebbero lavorare assieme, ma non è escluso che proprio Cometti possa diventare il nuovo dg.

Allenatore. Filtrano segnali positivi, intanto, per quanto riguarda l’ingresso del nuovo socio nel Mestre, società con cui è ancora sotto contratto Mauro Zironelli, tecnico dei desideri del Pordenone. La deadline per le firme potrebbe essere all’inizio della prossima settimana. La cordata potrebbe portare il proprio assetto dirigenziale e un proprio mister: i ramarri attendono.

Camp. Intanto il club registra il record i iscritti per il Pn Junior camp: sold out la prima settimana del De Marchi (18-22 giugno) e quella di Bibione (1-7 luglio). Ultimi posti disponibili per la seconda settimana del De Marchi (25-29 giugno), San Giorgio di Nogaro (18-22 giugno) e Arta Terme (21-28 luglio).

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Riproduzione riservata © Messaggero Veneto